Home Sport Roma-Bologna 0-1, la Roma vince grazie alla prodezza di El Shaarawy

Roma-Bologna 0-1, la Roma vince grazie alla prodezza di El Shaarawy

0
Foto: @Enrica Mosca
La Roma affronta il Bologna all’Olimpico, è l’anticipo dell’undicesima giornata di campionato. La Roma deve rimanere in scia per non allontanarsi dalla vetta della classifica, il Bologna viene da 3 vittorie consecutive in trasferta, è un’ottima squadra. Grazie alla prodezza di El Shaarawy, la Roma conquista i sospirati 3 punti, ma il Bologna ha retto bene per 90 minuti

Alle 20.45 il fischio d’inizio per questo anticipo di campionato. Tutti i giallorossi scendono in campo con la maglia di Karsdorp che, dopo il suo esordio contro il Crotone, si è rotto il crociato. Cinque mesi lontano dal campo per lui.

La Roma parte con la difesa molto alta. Il Bologna di Donadoni gioca e, quando recupera palla, prende spazio e si fa pericoloso. Nei primi 15 minuti i giallorossi hanno già creato ottime azioni, ma la troppa fretta gliele fa sprecare. Il Bologna aspetta i padroni di casa a metà campo e poi cominciano con il pressing. Gli uomini di Donadoni sono venuti a Roma per giocarsela, stanno facendo un’eccellente prestazione. Al 30′ del primo tempo mette in difficoltà la difesa della Roma, ma Allison si oppone con una parata miracolosa. Si gioca sulle ripartente, si gioca per segnare, si corre a 200 km orari da una parte all’altra del campo.

Al ’32 il giudice di gara assegna un calcio d’angolo, dalla bandierina Pellegrini tira in mezzo ed El Shaarawy con un siluro al volo, mette in rete il pallone. Un gol strepitoso. Il Faraone esulta con la maglietta del compagno infortunato Karsdorp e gli dedica il gol.

Roma 1 – Bologna 0.

I rossoblu, anche se sono sotto di un gol, non subiscono, attaccano e ci provano.

Finisce il primo tempo con la Roma sopra di un gol e un Bologna che sta facendo un’ottima partita.

Ricomincia il secondo tempo. La Roma va avanti in verticale ed è micidiale. Il Bologna ora è tutto schiacciato nella propria metà campo e aspetta l’avanzata giallorossa. Al 20′ la Roma ha abbassato il ritmo di gioco, è tecnicamente imprecisa e sbaglia i passaggi. Ma non deve perdere la concentrazione perché il Bologna non molla, è sempre in agguato e in cerca dell’1-1.

A 10 minuti dalla fine le squadre sono molto stanche. Hanno dato tanto, tutto in questi 75 minuti di gioco. Entrambe le squadre hanno giocato dando tutto, correndo da una parte all’altra del campo senza sosta.

Il Bologna nonostante una buona prestazione, ha concluso poco e non è riuscita a far gol. La Roma ha concesso poco, ha conquistato il terzo 1-0 consecutivo e si è portata a casa 9 punti nelle ultime tre partite e rimane in scia a lottare insieme alle altre.

Roma-Crotone 1-0, la Roma vola a meno quattro punti, da Juve e Lazio

 

[author title=”Title” author_id=””]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here