Home Musica Roccuzzo torna con il singolo “Aspetterò Domani”

Roccuzzo torna con il singolo “Aspetterò Domani”

0
Roccuzzo
Il 16 Aprile è uscito in radio e in digitale “Aspetterò domani”, il nuovo singolo inedito di Roccuzzo, pubblicato dalla BIT Records

Classe ’96, Giuseppe Roccuzzo, in arte Roccuzzo, è un cantante siciliano, trasferitosi a Luino al confine con la Svizzera, dove per il momento lavora come cameriere.

In parallelo coltiva la sua più grande passione, la musica, con cui sta ottenendo grandissimi risultati riuscendo a collezionare il primo ed il terzo posto con le cover di “Promettimi” e “La Cura” nella classifica Top 50 Viral di Spotify, #1 dei brani virali su Tik Tok e #1 su Hot 50 Italia Tik Tok.

Roccuzzo è cresciuto ascoltando Bruno Mars e Rihanna, ma guardando all’Italia, sogna di collaborare un giorno con artisti del calibro di: Elisa, Emma, Laura Pausini, Tiziano Ferro e Francesca Michielin.

Ciò che contraddistingue la sua musica da quella degli altri è la caratteristica di avere una vocalità fonicamente femminile, dovuta a due solchi nelle corde vocali di cui ha fatto il suo punto di forza.

I medici inizialmente mi dissero che non avrei potuto cantare perché la mia voce era troppo sporca per il panorama artistico italiano. Poi, facendo altri controlli, mi dissero che potevo avere una marcia in più e che mi avrebbe permesso di essere riconosciuto da chi mi ascoltava.”

Con il nuovo singolo “Aspetterò domani” scritto durante il periodo di lockdown, Roccuzzo ci parla invece di attesa e distanza, soprattutto dagli affetti. In quel periodo racconta di essere riuscito a far viaggiare la mente ed a crescere artisticamente.

“Ora credo che il mio punto di forza sia la vulnerabilità. Qualche anno fa non credevo che essa unita alla mia sensibilità potesse essere una debolezza perché mi ha faceva un po’ paura, ma ad oggi voglio insistere su questo punto.”

Riguardo invece la sua partecipazione ad X Factor 2020, Giuseppe afferma che “Mi è dispiaciuto non aver potuto dare tanto di quello che ho dentro, ma sono uscito più forte da quella esperienza. Penso che se si riesce a sfruttare bene l’importante vetrina che ti dà un talent, si possa durare nel tempo. Io spero di farlo.”

Aspetterò domani è un brano  tanto sentimentale quanto malinconico, in cui la lontananza diventa un ostacolo posto davanti al desiderio e alla nostalgia, per cui  l’unica strada percorribile è l’attesa.

Il suo slogan è: L’umiltà precede la gloria e quest’ultima, per Roccuzzo, sembra essere davvero dietro l’angolo.