Home Montesacro #IL MIO VOTO CONTA con i 5 STELLE

#IL MIO VOTO CONTA con i 5 STELLE

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La mia squadra:

1. Mario Novelli

2.Daniela Michelangeli

3.Franco Rauccio

4.Daniele Cipolletti

4.Francesca riuzzi

5. Marina Rita Locatelli

6.Francesco Fedele

7. Marina Battisti

8. Marco Befani

9. Giulio Credazzi

10. Danyla De Vincentiis

11. Nicòlo Feri

12. Sergio Iescone

13. Federico Guglielmo Rosario Lento

14. Simone Said Abdel Aziz

14. Manuel Tiranti

15. Federico Tucci

16. Fernando Callegari

17. Pasquale Cicala

18. Alessandro Maria Corvi

19. Anna fumagalli

20. Giovanna Macrì

21. Patrizia Murgia

22. Eleonora Vari

Il Programma proposto:

BILANCIO

  1. PROGRAMMAZIONE E PROGETTAZIONE DEGLI INVESTIMENTI TRAMITE PROCESSO PARTECIPATIVO CON I CITTADINI

  2. MESSA A SISTEMA DEL BILANCIO PARTECIPATIVO PER LE SCELTE DELLE OPERE DA REALIZZARE SUL TERRITORIO

  3. IMPLEMENTAZIONE E VARIAZIONE TRA LE VOCI DI BILANCIO DELLE RISORSE MUNICIPALI IN SEGUITO ALL’ANALISI DELLE  MUTATE ESIGENZE

  4. IMPLEMENTAZIONE DELLE RISORSE ECONOMICHE DI BILANCIO PER REALIZZARE UN REALE DECENTRAMENTO DI COMPETENZE DAL COMUNE AL MUNICIPIO

  5. CONTROLLO PERIODICO DELLE RISORSE PER GARANTIRE IL COMPLETO IMPEGNO ED UTILIZZO DELLE STESSE

  6. IMPLEMENTAZIONE DI POLITICHE DI CONTROLLO SULLE ENTRATE PER GARANTIRNE LA TOTALE ESCUSSIONE

PATRIMONIO

  1. RIQUALIFICAZIONE DELLA PARTE ANTISTANTE LA SEDE DI PIAZZA SEMPIONE PER LA CREAZIONE DI SPAZI DEDICATI AI SERVIZI SOCIALI E CULTURALI

  2. RIPROGETTAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DEGLI SPAZI OCCUPATI DAL SERVIZIO ANAGRAFICO SITO IN VIA FRACCHIA PER RENDERE PIU’ CONFORTEVOLE AI LAVORATORI E AI CITTADINI IL SERVIZIO

  3. RIPROGETTAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DEGLI ARCHIVI SITI PRESSO LA SEDE DI VIA FLAVIO ANDO’

  4. INDIVIDUAZIONE DI NUOVE SEDI DI PROPRIETA’ DELL’ATER PER RICOLLOCARE I CENTRI ANZIANI DI SERPENTARA E DI VIGNE NUOVE

  5. ATTIVAZIONE DI UNA POSTAZIONE DI ROMA FACILE NEI CENTRI ANZIANI CHE NE FACCIANO RICHIESTA PER FACILITARE L’ACCESSO AD INTERNET E PERMETTERE AGLI ANZIANI DI UTILIZZARE I SERVIZI ON LINE DEL COMUNE DI ROMA

  6. RECUPERO DEI BENI IMMOBILI DI PROPRIETÀ DEL COMUNE DI ROMA PER IMPLEMENTARE I SERVIZI OFFERTI DAL MUNICIPIO E RENDERLI DIRETTAMENTE FRUIBILI IN CONDIVISIONE DALLE REALTÀ ASSOCIATIVE DEL TERRITORIO

  7. AVVIO DI UN PROGETTO PILOTA DI TELELAVORO PER LE MAMME ED I PAPA’ ALL’INTERNO DI UN ISTITUTO SCOLASTICO

  8. INDIVIDUAZIONE DI UN IMMOBILE MUNICIPALE O COMUNALE PER IL RIPOSIZIONAMENTO DEL C.O.L. (CENTRO DI ORIENTAMENTO AL LAVORO) IN AMBIENTE PIU’ IDONEO A SVOLGERE IL PROPRIO SERVIZIO

TRASPARENZA

  1. MANTENIMENTO DELLO STREAMING DELLE SEDUTE CONSILIARI CON PROGRESSIVA ESTENSIONE ALLE COMMISSIONI

  2. SEMPLIFICAZIONE DEL PERCORSO DI VISUALIZZAZIONE DELLE SEDUTE DEL CONSIGLIO REGISTRATE ON DEMAND

  3. RIPRISTINO DELLA SEMPLIFICAZIONE DI ACCESSO AL SITO MUNICIPALE PER GARANTIRE MAGGIORE ACCESSIBILITÀ

  4. PUBBLICAZIONE A NORMA DI LEGGE DEI CURRICULA E DELLE RETRIBUZIONE DEGLI ELETTI

  5. AVVIO DELLA APPLICAZIONE MUNICIPALE PER SEMPLIFICARE L’ACCESSO A TUTTI ALL’INFORMAZIONE

  6. AVVIO DEL MONITORAGGIO DELL’ITER BUROCRATICO DEI SINGOLI ATTI MUNICIPALI

  7. PUBBLICAZIONE DEL BILANCIO MUNICIPALE E DI ROMA CAPITALE  NELLA SUA INTEREZZA

  8. ORGANIZZAZIONE DI ASSEMBLEE PUBBLICHE PER L’ILLUSTRAZIONE E LA SPIEGAZIONE DELLE VOCI CHE COMPONGONO IL BILANCIO MUNICIPALE

  9. IMPLEMENTAZIONE DELLA BANCA DATI ON LINE CHE CONSENTA AL CITTADINO DI INDIVIDUARE GLI IMMOBILI, LE STRADE ED I PARCHI DI COMPETENZA MUNICIPALE

  10. OTTIMIZZAZIONE DELLA BANCA DATI DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICITÀ E DELLE AFFISSIONI, CON LA POSSIBILITÀ DI SEGNALAZIONE DI EVENTUALI INSTALLAZIONI ABUSIVE

  11. APPUNTAMENTO SETTIMANALE DI TUTTI I MEMBRI DELLA GIUNTA CON I CITTADINI E CON I COMITATI DI QUARTIERE PER FACILITARE L’ACCESSO ALL’INFORMAZIONE

  12. RICERCA DI IMPLEMENTAZIONE DI UNA PIATTAFORMA TECNOLOGICA DI PARTECIPAZIONE DEMOCRATICA FRUIBILE ATTRAVERSO MODALITÀ DI ACCESSO CONTROLLATO PER PROCESSI DI CONSULTAZIONE ON – LINE

SERVIZI SCOLASTICI ED EDUCATIVI

  1. PROGRAMMAZIONE ED ATTUAZIONE DELLA MESSA A NORMA DI TUTTI GLI EDIFICI SCOLASTICI SECONDO LA NORMATIVA ANTINCENDIO PER GARANTIRE MAGGIORI LIVELLI DI SICUREZZA E DI ACCESSIBILITÀ

  2. BONIFICA E SMALTIMENTO DELL’AMIANTO DA TUTTI GLI ISTITUTI SCOLASTICI

  3. REALIZZAZIONE E ADEGUAMENTO DI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI CON ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE DAVANTI AGLI EDIFICI SCOLASTICI

  4. MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL VERDE ORIZZONTALE  E COSTANTE MONITORAGGIO DELLO STATO DI SALUTE DEL VERDE VERTICALE

  5. CONTROLLO ACCURATO DEL RISPETTO DEI CONTRATTI DI SERVIZIO PER LA PULIZIA INTERNA DELLE SCUOLE

  6. GARANZIA DELLA PROSECUZIONE DEL CONTRIBUTO AFFIDATO DIRETTAMENTE AGLI ISTITUTI COMPRENSIVI PER LA GESTIONE DELLA PICCOLA MANUTENZIONE

  7. REALIZZAZIONE DI NUOVI IMPIANTI SPECIALI DI ALLARME ANTINTRUSIONE NELLE SCUOLE CON COLLEGAMENTO ALLA SALA SISTEMA ROMA

  8. MANUTENZIONE COSTANTE DEGLI IMPIANTI DI RISCALDAMENTO CON SOSTITUZIONE DEGLI IMPIANTI OBSOLETI ED AUMENTO DELL’ORARIO DI ACCENSIONE IN BASE ALLE CRITICITÀ STAGIONALI

  9. PERCORSO PARTECIPATIVO CON GLI ESPERTI DEL SETTORE E I CITTADINI PER LA SCRITTURA DEL REGOLAMENTO 0-6 CHE GARANTISCA CONTINUITÀ EDUCATIVA AI NOSTRI BAMBINI

  10. INCREMENTO DEI POSTI DISPONIBILI NELLE SCUOLE DELL’INFANZIA

  11. APERTURA DI NUOVE SCUOLE NEI QUARTIERI IN FASE DI SVILUPPO URBANO

  12. CONTROLLO COSTANTE DELLE MENSE SCOLASTICHE CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALLE DIETE SPECIALI

  13. PROGRAMMAZIONE DI PERIODICHE ESERCITAZIONI DI EVACUAZIONE DAGLI ISTITUTI COMPRENSIVI E DI INCONTRI FORMATIVI E DI ADDESTRAMENTO ALLA GESTIONE DELL’EMERGENZA PER TUTTO IL PERSONALE SCOLASTICO

  14. REGOLAMENTAZIONE DELL’USO DEI LOCALI SCOLASTICI IN ORARIO EXTRASCOLASTICO

  15. ORGANIZZAZIONE DI PERCORSI PROTETTI PER FAVORIRE IL RAGGIUNGIMENTO A PIEDI DELLE STRUTTURE SCOLASTICHE

  16. AVVIO DI PROGETTI DI CONTRASTO AL CYBERBULLISMO

SPORT

  1. GARANZIA E MONITORAGGIO DEL SERVIZIO OFFERTO DALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE ALL’INTERNO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE IN ORARIO EXTRACURRICULARE

  2. EMISSIONE DI UN NUOVO AVVISO PUBBLICO PER L’ASSEGNAZIONE DELLA PALESTRA SCOLASTICA SITA NELLA SCUOLA MEDIA UNGARETTI IN VIA DI SETTEBAGNI

  3. RISTRUTTURAZIONE E MESSA A NORMA DELL’IMPIANTO SPORTIVO DETROIT SITO AL TUFELLO

  4. RISTRUTTURAZIONE E MESSA A NORMA DELLA PALESTRA SITA NELLA STRUTTURA DI VIA PASQUATI A VIGNE NUOVE

  5. REALIZZAZIONE E ADEGUAMENTO DI ATTRAVERSAMENTI PEDONALI CON ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE DAVANTI AGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

  6. AVVIO DELLA PROCEDURA DI GARA PER L’AFFIDAMENTO DELL’AREA E LA REALIZZAZIONE DI UN CAMPO DI CALCIO A FIDENE IN VIA ROSETTA PAMPANINI

  7. INDIVIDUAZIONE DI AREE IDONEE DA METTERE A BANDO PER REALIZZARE NUOVI SPAZI DEDICATI ALLO SPORT

  8. PARTECIPAZIONE AD AVVISI PUBBLICI REGIONALI PER LA RISTRUTTURAZIONE DELLE PALESTRE SCOLASTICHE

  9. SVILUPPO DI PROGETTI PER LA REALIZZAZIONE DI TENSOSTRUTTURE ALL’INTERNO DEI GIARDINI DEI PLESSI SCOLASTICI PER POTENZIARE GLI IMPIANTI A DISPOSIZIONE

  10. IMPLEMENTAZIONE NEI PARCHI DI PERCORSI  CICLABILI E DI PERCORSI VITA CON ATTREZZATURE INCLUSIVE

  11. ORGANIZZAZIONE E PROMOZIONE DI EVENTI SPORTIVI SU TUTTO IL TERRITORIO MUNICIPALE, ALL’INTERNO DI PARCHI E DI PIAZZE

  12. ORGANIZZAZIONE DI TORNEI TRA GLI ISTITUTI SCOLASTICI

CULTURA E TURISMO

  1. PROMOZIONE DI AVVISI PUBBLICI RIVOLTI AGLI ISTITUTI COMPRENSIVI PER ELARGIRE RISORSE ALLE SCUOLE PER PERMETTERGLI DI REALIZZARE PROGETTI CULTURALI ED ARTISTICI

  2. INDIVIDUAZIONE DI UN IMMOBILE DI PROPRIETA’ DI ROMA CAPITALE  NEL QUALE CREARE UN POLO CULTURALE INTERDISCIPLINARE NEL QUALE LE ASSOCIAZIONI, TRAMITE UN AVVISO PUBBLICO, POSSANO CONDIVIDERE SPAZI PER LA CREAZIONE E LA DIFFUSIONE DI ARTE E CULTURA

  3. STIPULA DELLA CONVENZIONE CON ATAC E ROMA METROPOLITANE PER L’USO DI SPAZI INTERNI ALLA METRO B1 – STAZIONE CONCA D’ORO E JONIO – PER ESIBIZIONI DI GIOVANI ARTISTI E MOSTRE D’ARTE

  4. CREAZIONE DI UNA BIBLIOTECA E DI UNA VIDEOTECA PER LA CONSULTAZIONE PRESSI I LOCALI DI VIA TITANO

  5. AMPLIAMENTO DEGLI SPAZI DEDICATI ALLA BIBLIOTECA COMUNALE “ENNIO FLAIANO”

  6. CREAZIONE DI UN CENTRO PER I GIOVANI DOVE SI POSSANO CONDIVIDERE GLI SPAZI PER  STUDIARE E NAVIGARE SU INTERNET

  7. PROMOZIONE DEL PROGETTO DI DI BOOK SHARING AVVIATO PRESSO LE SEDI MUNICIPALI E INDICAZIONE SUL SITO DEL MUNICIPIO DEI LOCALI COMMERCIALI CHE IMPLEMENTINO QUESTO SERVIZIO GRATUITO PER TUTTI

  8. PATROCINIO E PUBBLICAZIONE SUL SITO DEL MUNICIPIO DI TUTTI GLI EVENTI CULTURALI CHE VENGONO PROMOSSI NEL TERRITORIO

  9. PROMOZIONE DI ASSOCIAZIONI CULTURALI E SPORTIVE DURANTE LE MOSTRE MERCATO CON GAZEBI GRATUITI A LORO RISERVATI

  10. PROMOZIONE DELLO SVILUPPO DI UNA RETE DI COMUNICAZIONE ED INTERSCAMBIO TRA LE ASSOCIAZIONI DEL TERRITORIO

  11. CREAZIONE DI UNA GUIDA TURISTICA DEL MUNICIPIO NELLA QUALE VENGA ILLUSTRATO IL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO, MONUMENTALE  E NATURALISTICO DEL TERRITORIO

  12. ORGANIZZAZIONE ALL’INTERNO DEI CASALI DI FAONTE DI MOSTRE ED EVENTI CULTURALI TRAMITE LA STIPULA DI UNA CONVENZIONE CON LA SOPRINTENDENZA CAPITOLINA

  13. CREAZIONE DI UNO SPAZIO MUSEALE NEL QUALE SI POSSANO RACCOGLIERE LE TESTIMONIANZE E LE FOTOGRAFIE DEI QUARTIERI STORICI DEL MUNICIPIO COME TUFELLO, VAL MELAINA E CITTA’ GIARDINO

  14. RIACQUISIZIONE ED APERTURA AL PUBBLICO DEL TUNNEL ANTIAEREO PER MOSTRE FOTOGRAFICHE E DI PITTURA

  15. INSTALLAZIONE DI UN TOTEM PER MOSTRARE I PRINCIPALI MONUMENTI PRESENTI NEL MUNICIPIO E DARE INDICAZIONE STORICHE E NATURALISTICHE

  16. ORGANIZZAZIONE DI UNA FIERA ALIMENTARE CON LA PROMOZIONE DI UN PRODOTTO TIPICO ROMANO

  17. REALIZZAZIONE DI APPOSITA SEGNALETICA PER FORNIRE INDICAZIONI SUI PERCORSI TURISTICI PRESENTI NEL MUNICIPIO

POLITICHE SOCIALI

  1. POTENZIAMENTO, PROMOZIONE E APERTURA DI NUOVI SPORTELLI  PUA – PUNTO UNICO DI ACCESSO – PER GARANTIRE SU TUTTO IL TERRITORIO MUNICIPALE UN’ADEGUATA PRIMA ACCOGLIENZA NELL’OTTICA DI UN’EFFETTIVA INTEGRAZIONE SOCIO-SANITARIA

  2. RAFFORZAMENTO DELLA RETE DEI SERVIZI PRESENTI SUL TERRITORIO PER FACILITARE L’ACCESSIBILITÀ’ E LA CONOSCENZA DEGLI STESSI

  3. IMPLEMENTAZIONI DEI SERVIZI GRATUITI DI SOSTEGNO AI CITTADINI ALL’INTERNO DEL PROGETTO “LA CASA DEI DIRITTI”

  4. PRESA IN CARICO DELLA STRUTTURA SITA IN VIA MONELLI E CREAZIONE DI UN POLO SCIENTIFICO D’ECCEZIONE SULLA DISABILITÀ’ E LE POLITICHE DI INCLUSIONE

AREA MINORI – SISMIF

  1. POTENZIAMENTO E PROMOZIONE DEL CENTRO PER LA FAMIGLIA SITO IN VIA TOFANO PER DARE SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

  2. POTENZIAMENTO ED AMPLIAMENTO DEI SERVIZI OFFERTI DAL CENTRO DI AGGREGAZIONE PER GLI ADOLESCENTI MULTI CRAFT TRAMITE ACCORDI CON TUTTE LE SCUOLE DEL TERRITORIO

  3. PROMOZIONE TRAMITE SPECIFICI CORSI DELLO STRUMENTO DELL’AFFIDO COME ALTERNATIVA ALL’ISTITUZIONALIZZAZIONE DEI MINORI, PREVEDENDO IL SUPPORTO ED IL CONTATTO CON LA FAMIGLIA DI ORIGINE

  4. CREAZIONE DI UN APPOSITO REGISTRO DELLA FIGURA DI “BABYSITTER DI CONDOMINIO” AI POSSESSORI DI REQUISITI SPECIFICI, CON RETRIBUZIONE RIPARTITA TRA GLI ABITANTI DEL CONDOMINIO

  5. SOSTEGNO ECONOMICO AD INDIVIDUI E FAMIGLIE A FRONTE DI SITUAZIONI DI EMERGENZA SOCIALE ATTRAVERSO I FONDI DELLA 154/97

  6. STIPULA DI UN PROTOCOLLO D’INTESA CON LA ASL PER AVVIARE AZIONI INDIRIZZATE ALLA PREVENZIONE E ALL’EDUCAZIONE ALLA SALUTE

AREA ANZIANI – SAISA

  1. POTENZIAMENTO E PROMOZIONE DEL CENTRO POLIVALENTE PER GLI ANZIANI SITO NEL PARCO DELLA CECCHINA PER DARE SERVIZI DI SUPPORTO AGLI ANZIANI IN DIFFICOLTÀ

  2. VALORIZZAZIONE DELLE RISORSE UMANE, UTILIZZANDO LE COMPETENZE SPECIFICHE DEI CITTADINI IN PENSIONE PER AVVIARE LABORATORI ARTIGIANALI E PROFESSIONALI (BANCA DEI SAPERI)

  3. SPERIMENTAZIONE E PROMOZIONE DI ESPERIENZE DI CO-HOUSING TRA GLI ANZIANI DEL MUNICIPIO

  4. ORGANIZZAZIONE DI SOGGIORNI ESTIVI PER ANZIANI CON CURA DELLA TRASPARENZA DELLE GRADUATORIE

  5. PROMUOVERE LA CRESCITA DEI CENTRI ANZIANI E, AL LORO INTERNO, L’ORGANIZZAZIONE DI ATTIVITÀ RICREATIVE E CULTURALI

  6. CREARE UN APPOSITO REGISTRO DELLE “BADANTI DI CONDOMINIO” IN POSSESSO DI REQUISITI SPECIFICI, CON RIPARTIZIONE DELLO STIPENDIO TRA CONDOMINI

AREA DISABILI – SAISH

  1. IMPLEMENTAZIONE COSTANTE DELLE RISORSE DI BILANCIO NECESSARIE A GARANTIRE UN  SERVIZIO S.A.I.S.H. SCUOLA (AEC) SUFFICIENTE E QUALITATIVO

  2. CONSOLIDAMENTO ED IMPLEMENTAZIONE DI SERVIZI DI SOSTEGNO E INCLUSIONE PER I BAMBINI DISABILI NELLE SCUOLE

  3. CONSOLIDAMENTO ED IMPLEMENTAZIONE DEI CENTRI ESTIVI INTEGRATI PER SUPPORTARE LE FAMIGLIE AL TERMINE DELL’ANNO SCOLASTICO

  4. IMPLEMENTAZIONE DELLE RISORSE DESTINATE ALL’ASSISTENZA DOMICILIARE INDIRETTA

  5. IMPLEMENTAZIONE DEL SUPPORTO ALLE FAMIGLIE E AI CARE-GIVERS CHE RUOTANO INTORNO ALLA PERSONA CON DISABILITÀ

  6. COSTANTE AGGIORNAMENTO DEL REGISTRO DEGLI OPERATORI PER LE PRESTAZIONI E SERVIZI DI ASSISTENZA E CURA

  7. CONSOLIDAMENTO DELLE PROFESSIONALITÀ DEDICATE ALL’ACCOGLIENZA NEL RAPPORTO CON SOGGETTI DISABILI

  8. AVVIO DI NUOVI PROGETTI, IN CONCERTO CON LA ASL, PER LE FRAGILITÀ PSICHICHE

  9. PROMOZIONE DI  TUTTE LE AZIONI DI SUPPORTO ALL’AUTONOMIA DEI RAGAZZI CON DISABILITÀ PER FAVORIRE PERCORSI DI USCITA PROTETTA DAI PROPRI NUCLEI FAMILIARI, E IL POTENZIAMENTO DELLE CAPACITÀ DEI RAGAZZI STESSI NEI LIMITI DELLA LEGGE 112/2016

AREA FRAGILITÀ  ECONOMICA

  1. INCENTIVAZIONE DELLE OPPORTUNITÀ DI INSERIMENTO LAVORATIVO PER CATEGORIE FRAGILI CON ATTENZIONE AL MONITORAGGIO E ALLA REALE EFFICACIA DEI PROGETTI

  2. POTENZIAMENTO DELLE BORSE LAVORO TRAMITE ACCORDI CON LE AZIENDE OSPITANTI, FAVORENDO  L’ASSUNZIONE AL TERMINE DEI PERCORSI FORMATIVI PER LE SITUAZIONI VIRTUOSE

  3. IMPLEMENTAZIONE DEI CONTRIBUTI ECONOMICI AI FINI DEL SOSTEGNO ALLOGGIATIVO E PER FRONTEGGIARE L’EMERGENZA ABITATIVA, COMPRESE  LE SITUAZIONI DI PRECARIETÀ A SEGUITO DI SEPARAZIONE

  4. CREAZIONE DI UN DATABASE DOVE RACCOGLIERE I CURRICULA E LE ATTITUDINI LAVORATIVE DELLE PERSONE IN CERCA DI OCCUPAZIONE PER FACILITARE  IL LORO INCONTRO CON LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE

  5. PROMUOVERE IL CENSIMENTO DEI SENZATETTO PRESENTI SUL TERRITORIO ED IMPLEMENTARE UN SERVIZIO DI ACCOGLIENZA NEI CASI DI EMERGENZA FREDDO/CALDO CHE POSSA GARANTIRE OLTRE AL POSTO LETTO, E AL PASTO, ANCHE UNA LAVANDERIA E DEGLI ARMADIETTI PER POTER RIPORRE I PROPRI OGGETTI

  6. AVVIO DI PROGETTI SPECIFICI PER COMBATTERE IL FENOMENO DEL BARBONISMO DOMESTICO

  7. ORGANIZZARE CON LE ASSOCIAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE E DELLA CROCE ROSSA ITALIANA DI CORSI PER I VOLONTARI DI STRADA

  8. CREAZIONE E COSTANTE AGGIORNAMENTO DI UN REGISTRO DEI VOLONTARI DI STRADA DEL TERZO MUNICIPIO DA COINVOLGERE E COORDINARE IN CASI DI EMERGENZA (FREDDO/CALDO, TERREMOTI, NEVE, ECC.)

  9. COLLABORAZIONE  PER L’ATTUAZIONE DELLA CONVENZIONE TRA ROMA CAPITALE, MINISTERO DI GIUSTIZIA E TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DI ROMA PER L’UTILIZZO DEI DETENUTI PER INTERVENTI DI RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE VERDI

  10. INCENTIVAZIONE  ALL’INSERIMENTO DEI SOGGETTI CONDANNATI AI LAVORI DI PUBBLICA UTILITA’ PER COMMUTARE LA PENA IN ORE DI LAVORO SOCIALMENTE UTILE

  11. CREAZIONE DI UNO SPORTELLO INFORMATIVO PER IL REINSERIMENTO SOCIALE DELLE PERSONE DETENUTE ED EX DETENUTE, SENSIBILIZZANDO LA QUESTIONE A LIVELLO MUNICIPALE

  12. PROMUOVERE BORSE LAVORO PER REALI POSSIBILITÀ DI REINSERIMENTO SOCIO-LAVORATIVO DEGLI EX DETENUTI

  13. PROTOCOLLO D’INTESA DA STIPULARE CON IL C.O.L. REGIONALE PER UN’ANALISI ATTENTA E PUNTUALE DEI BISOGNI DEI DISOCCUPATI

  14. PROSEGUIMENTO DEL LAVORO Di ANALISI SVOLTO DALL’OSSERVATORIO PER L’EMERGENZA ABITATIVA CON COSTANTE RACCOLTA DEI DATI SU TUTTE LE REALTÀ TERRITORIALI: PATRIMONIO ERP COMUNALE E SUA MANUTENZIONE, PATRIMONIO ATER E SUA MANUTENZIONE, OCCUPAZIONI ABUSIVE, PIANI DI ZONA, AFFRANCAZIONE

POLITICHE PER LE PARI OPPORTUNITÀ

  1. PROMUOVERE L’UTILIZZO DEL REGISTRO DELLE UNIONI CIVILI

  2. PUBBLICIZZARE L’UTILIZZO DEL PIT-STOP APERTO PRESSO LA SEDE DI VIA TITANO A SOSTEGNO DELLE MAMME

  3. APERTURA DI PIT-STOP NELLE ALTRE SEDI MUNICIPALI: VIA FRACCHIA E VIA ANDÒ CON IL SOSTEGNO DI UNICEF ED IKEA

  4. CREAZIONE DI UNO SPORTELLO DI SOSTEGNO ALLE DONNE VITTIME DI VIOLENZA

  5. CREAZIONE DI UNA CASA RIFUGIO PER DONNE VITTIME DI VIOLENZA

  6. INCREMENTO DI SOSTEGNO ALLE DIVERSITÀ DI GENERE AI GIOVANI TRAMITE IL CENTRO MUN CRAFT

LAVORI PUBBLICI

  1. PROGRAMMAZIONE DEL RIFACIMENTO DELLE ARTERIE PRINCIPALI DEL MUNICIPIO CON INVESTIMENTI STRAORDINARI, PREVEDENDO L’ABBATTIMENTO DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE PRESENTI

  2. CONTROLLO E MONITORAGGIO DELLE INADEMPIENZE DEI PRIVATI, CON L’INTERVENTO DIRETTO DEL MUNICIPIO E LA MESSA IN DANNO A NORMA DI LEGGE, RIVALENDOSI ECONOMICAMENTE SUL PRIVATO

  3. MONITORAGGIO E DEMOLIZIONE DEI MANUFATTI ABUSIVI PRESENTI SUL TERRITORIO, DANDO PRECEDENZA A QUELLI ABBANDONATI E PERICOLANTI

  4. RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZE E SCALINATE PRESENTI SUL TERRITORIO, TRAMITE PROGETTAZIONE CON PROCESSO PARTECIPATIVO

  5. RIQUALIFICAZIONE DEGLI ARREDI STRADALI LUNGO STRADE E PIAZZE

  6. RIQUALIFICAZIONE E MESSA A NORMA DEGLI SPAZI INTERNI ED ESTERNI AI CENTRI ANZIANI

  7. RISTRUTTURAZIONE DELL’ASILO NIDO CASTELLO CON MESSA A NORMA DEGLI SPAZI ESTERNI E RISTRUTTURAZIONE DELLA CUCINA E DELLA LAVANDERIA, PER RIAPERTURA

  8. COMPLETAMENTO DELL’ASILO NIDO COMUNALE SITO A VIA PASQUATI

  9. PROGRAMMAZIONE DELLA PERIODICA PULIZIA DELLE CADITOIE, CON PROGRESSIVA MESSA A NORMA DI QUELLE NON COLLEGATE ALL’IMPIANTO FOGNARIO

  10. CONTROLLO COSTANTE E MONITORAGGIO DEGLI INTERVENTI EFFETTUATI DAL SI.MU. SULLE VIE DI GRANDE VIABILITÀ

  11. COORDINAMENTO CON I PUBBLICI SERVIZI PER EVITARE INTERVENTI RIPETUTI A DISTANZA DI BREVE TEMPO SULLE STESSE ARTERIE STRADALI, CONTROLLO E MONITORAGGIO DEI LAVORI DA ESSI REALIZZATI, PREVEDENDO LA RICHIESTA DI RIFACIMENTO QUALORA NON RISULTASSERO ADEGUATI E/O EFFETTUATI A REGOLA D’ARTE

MOBILITÀ

  1. IMPLEMENTAZIONE DELLE PENSILINE PER IL PASSAGGIO DEGLI AUTOBUS

  2. RIORGANIZZAZIONE DELLE LINEE DI TRASPORTO PUBBLICO CON AGGIUNTA O SOSTITUZIONE DELLE LINEE ATTUALI PER AVERE UN SERVIZIO PIÙ RISPONDENTE AL TESSUTO URBANISTICO

  3. IMPLEMENTAZIONE DEL SERVIZIO A CHIAMATA PER QUELLE AREE CHE HANNO PIU’ BASSE DENSITÀ ABITATIVE

  4. IMPLEMENTAZIONE DEL SERVIZIO DISABILI

  5. IMPLEMENTAZIONE DELLE “ZONE 30” IN QUEI QUARTIERI NEI QUALI IL TESSUTO URBANISTICO NON PERMETTE GLI SPOSTAMENTI PEDONALI IN SICUREZZA

  6. PARTENDO DAL PIANO QUADRO DELLA CICLABILITÀ INDIVIDUARE PISTE E PERCORSI CICLABILI DA REALIZZARE, DANDO CONTINUITÀ AI SISTEMI ATTUALMENTE IN ESSERE E FAVORENDO LA CONNESSIONE CON IL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO

  7. RIORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO NEI PRESSI DELLA METRO B1 CONCA D’ORO PER INCENTIVARE LA RIAPERTURA DELLA STAZIONE FERROVIARIA DI VAL D’ALA DA PARTE DI FERROVIE DELLO STATO

  8. INCENTIVAZIONE DEL SERVIZIO DI CAR-SHARING TRAMITE PROTOCOLLI D’INTESA CON LE SOCIETA’ FORNITRICI

  9. ANALISI DEI DATI RELATIVI AGLI INCIDENTI STRADALI PRESSO GLI INCROCI PER EFFETTUARE PROGETTAZIONI CHE METTANO IN SICUREZZA L’INTERSEZIONE

  10. RICHIESTA DI IMPLEMENTAZIONE DELLE COLONNINE ELETTRICHE PRESENTI SUL TERRITORIO PER LA RICARICA DELLE AUTOVETTURE ELETTRICHE

  11. SUPPORTO ALLA REALIZZAZIONE DEL “PEOPLE MOVER” CHE COLLEGHI LA STAZIONE DELLA METRO B1 JONIO CON IL QUARTIERE DI PORTA DI ROMA, PASSANDO PER VAL MELAINA, TUFELLO, VIGNE NUOVE E CASALE NEI

  12. MIGLIORAMENTO DELL’ACCESSIBILITÀ DELLE STAZIONI FERROVIARIE DI SETTEBAGNI, FIDENE, NUOVO SALARIO  E NOMENTANA

  13. IMPLEMENTAZIONE DELLA SEGNALETICA ORIZZONTALE E VERTICALE DANDO PRECEDENZA AI PUNTI SENSIBILI

  14. MAPPATURA DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE CON PROGRAMMAZIONE DEGLI INTERVENTI NECESSARI PER L’ABBATTIMENTO DELLE STESSE, OVE POSSIBILE

  15. PROMOZIONE PRESSO IL DIPARTIMENTO MOBILITÀ DI AZIONI CONCRETE PER DIRIMERE LE SITUAZIONI DI CONTENZIOSO RELATIVE AI P.U.P.

  16. RIPRISTINO DEL DOPPIO SENSO DI MARCIA SU VIA CONCA D’ORO CON SVOLTA A SINISTRA PER I MEZZI DI TRASPORTO PUBBLICO E PRIVATO

  17. AVVIO DI UN TAVOLO TRA FERROVIE DELLO STATO, DIPARTIMENTO MOBILITÀ, DIPARTIMENTO URBANISTICA, MUNICIPIO III PER LA REALIZZAZIONE DEL CAVALCAFERROVIA E DELLE RELATIVE RAMPE DI ACCESSO IN LOCALITÀ SETTEBAGNI

COMMERCIO ED ATTIVITÀ PRODUTTIVE

  1. INCENTIVARE LE  MOSTRE MERCATO SUL TERRITORIO MUNICIPALE REGOLAMENTATE DA APPOSITA DELIBERA, ORGANIZZATE DALLE ASSOCIAZIONI DI COMMERCIANTI, CON LA PEDONALIZZAZIONE DELLE PRINCIPALI VIE DI COMMERCIO COSÌ DA INCENTIVARE IL COMMERCIO DI VICINATO

  2. PROMOZIONE DI AVVISI PUBBLICI PER LA REALIZZAZIONE DI MERCATINI DI NATALE SOTTO IL PERIODO FESTIVO E DI AVVISI PUBBLICI PER LE MOSTRE MERCATO APERTE A TUTTI

  3. PROMOZIONE DELLE “RETI D’IMPRESA E DI FILIERA” TRAMITE COLLABORAZIONE TRA NEGOZIANTI PER CREARE AZIONI DI MARKETING COMUNI CHE RILANCINO L’ATTIVITÀ COMMERCIALE

  4. POTENZIAMENTO DELL’ATTIVITÀ DI CONTRASTO ALL’ABUSIVISMO COMMERCIALE CON INCREMENTO DELL’ATTIVITÀ DI CONTROLLO DA PARTE DELLA POLIZIA LOCALE, PROCEDENDO A CONTROLLI SPECIFICI RIVOLTI A QUELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI CHE ESPONGONO LA PROPRIA MERCE SUI MARCIAPIEDI, OCCUPANDO IL SUOLO PUBBLICO OLTRE IL CONSENTITO E  RIDUCENDO LA SICUREZZA AL PASSAGGIO DEI PEDONI

  5. REGOLAMENTAZIONE DEL COMMERCIO SU AREA PUBBLICA, CON RICOLLOCAZIONE DELLE ATTIVITÀ CHE INSISTONO SULLA VIABILITÀ PRINCIPALE, IN OTTEMPERANZA AL NUOVO PGTU, PER AUMENTARE IL DECORO DELLE VIE E GARANTIRE LA SICUREZZA AI PEDONI

  6. APERTURA SUL SITO MUNICIPALE DI UNA PAGINA DEDICATA ALLE ATTIVITÀ COMMERCIALI CHE VOGLIANO PROMUOVERE OFFERTE COMMERCIALI PER I RESIDENTI E PER LE STESSE ATTIVITÀ COMMERCIALI, CON LA CREAZIONE DI UNA MAPPA INTERATTIVA

  7. FACILITARE L’INCONTRO TRA LE PICCOLE E MEDIE IMPRESE LOCALI CON LE BANCHE DEL TERRITORIO PER FAVORIRE L’INCREMENTO DELL’UTILIZZO DEL MICROCREDITO PER FARE IMPRESA

  8. CREAZIONE DI UN OSSERVATORIO MUNICIPALE PER L’ANALISI E L’APPROFONDIMENTO DELLE CRITICITÀ DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE CON LA PARTECIPAZIONE DELLE ISTITUZIONI COINVOLTE

  9. APERTURA DI UNO SPORTELLO DI INFORMAZIONE E FORMAZIONE PER CHI VUOLE FARE IMPRESA AL FINE DI CONOSCERE GLI ADEMPIMENTI NECESSARI PER L’APERTURA DI ATTIVITA’ E LE OPPORTUNITA’ DI ACCESSO AL CREDITO ANCHE MEDIANTE FONDI O BANDE REGIONALI, COMUNALI E CAMERALI

  10. GARANTIRE LA CONCERTAZIONE CON I COMMERCIANTI E LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA FINALIZZATA ALL’ADOZIONE DI MISURE A SOSTEGNO DEL TERRITORIO NONCHE’ A COMBATTERE LE FORME DI ABUSIVISMO COMMERCIALE

  11. AGGIUDICAZIONE DELL’AVVISO PUBBLICO PER L’AFFIDAMENTO DEL PUNTO RISTORO SITO IN LARGO LABIA

  12. INDIVIDUAZIONE DI AREE IDONEE PER LA PROMOZIONE DI EVENTI DI STREET FOOD, DI MERCATI RIONALI E DI SPETTACOLI VIAGGIANTI

MERCATI RIONALI

  1. MERCATO MONTESACRO I: PROGETTAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLA STRUTTURA COPERTA E DELL’INTERO MERCATO

  2. MERCATO DEL TUFELLO: PROGETTAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLA STRUTTURA COPERTA, APERTURA ED ATTIVAZIONE DELLO SPORTELLO ROMA FACILE

  3. MERCATO VAL MELAINA: ACQUISIZIONE DEL TERRENO DALL’INPS CON RISOLUZIONE DEL CONTENZIOSO TRA COMUNE ED INPS, APERTURA ED ATTIVAZIONE DELLO SPORTELLO ROMA FACILE, CREAZIONE DI UN PUNTO RISTORO

  4. MERCATO SERPENTARA: REGOLAMENTAZIONE DELL’AREA PARCHEGGI CON IL  CONTROLLO DEL RISPETTO DELLA SEGNALETICA PER GARANTIRE IL PARCHEGGIO DI PERTINENZA

  5. MERCATO FRANCO SACCHETTI: AVVIO LAVORI DI RIFACIMENTO DELLE CONDOTTE IDRICHE

  6. MERCATO MONTESACRO II – MENENIO AGRIPPA: SPOSTAMENTO DEI CHIOSCHI FISSI SITI SU VIA GOTTARDO E DELLE ROTAZIONI CON RICOLLOCAZIONE IN ALTRO SITO PER CONSENTIRE LA RIAPERTURA DELLA VIA

  7. MERCATO VALDOSSOLA: RIMODULAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DEL MERCATO, MESSA A NORMA DELLE POSTAZIONI CON PROCESSO PARTECIPATIVO DEGLI OPERATORI, PER GARANTIRE LA SICUREZZA AI PEDONI ED IL DECORO DELL’AREA

  8. EMISSIONE DI NUOVI AVVISI PUBBLICI PER L’ASSEGNAZIONE DEI BOX VUOTI NEI MERCATI

  9. RILANCIO DELL’ATTIVITÀ CON ORGANIZZAZIONE DI INIZIATIVE CULTURALI E MUSICALI

  10. LOTTA ALL’ABUSIVISMO DAVANTI AD OGNI MERCATO

P.R.I.P.

  1. CONTROLLO E VERIFICA DELLA CARTELLONISTICA PRESENTE PER COMBATTERE L’ABUSIVISMO NEL RISPETTO DELLA NORMATIVA VIGENTE

VERDE PUBBLICO E RISPETTO AMBIENTALE

  1. PROGRAMMAZIONE DEGLI INTERVENTI DI SFALCIO E POTATURA DELLE AREE VERDI MUNICIPALI

  2. CONTROLLO E MONITORAGGIO DEGLI INTERVENTI DI SFALCIO E POTATURA DELLE AREE VERDI COMUNALI

  3. RISERVARE RISORSE SPECIFICHE PER LA PROGRAMMAZIONE DI INTERVENTI STRAORDINARI NELLE AREE VERDI DI PROPRIETÀ DI ROMA CAPITALE, NON IN CARICO AL  SERVIZIO GIARDINI

  4. PROMOZIONE DI AVVISI PUBBLICI PER LA PRESA IN CARICO DI AREE VERDI AD ASSOCIAZIONI O CITTADINI

  5. PROMOZIONE DI AVVISI PUBBLICI PER L PRESA IN CARICO DELLA MANUTENZIONE DI ROTONDE STRADALI MUNICIPALI

  6. PIANIFICAZIONE DEL MONITORAGGIO DELLE ALBERATURE VERTICALI E L’ABBATTIMENTO DI QUELLE MALATE O A FINE CICLO VITA, PIUTTOSTO CHE LA POTATURA DI QUELLE CHE NE NECESSITANO

  7. PIANIFICAZIONE DEL CONTROLLO DELLE ALBERATURE PRESENTI NEI PRESSI DELLE SCUOLE, DEI PARCHI GIOCHI E DEI LUOGHI FREQUENTATI DAI BAMBINI

  8. FORNITURA DI PANCHINE ED ARREDI PER PARCHI, CON PARTICOLARE ATTENZIONE ALLA REALIZZAZIONE DI GIOCHI INCLUSIVI E PERCORSI VITA INCLUSIVI

  9. COSTANTE CONTROLLO DELLO STATO DI MANUTENZIONE ED USURA DEI GIOCHI E DEGLI ARREDI

  10. MESSA A NORMA DI AREE CANI ESISTENTI O INSTALLAZIONE DI AREE DI SGAMBAMENTO NEI QUARTIERI NON ATTREZZATI

  11. PROMOZIONE DELLA CREAZIONE E DELL’AFFIDO DI ORTI URBANI SUL TERRITORIO

  12. CONTROLLO DEL RISPETTO DEI REQUISITI PER L’INSTALLAZIONE DI NUOVE ANTENNE E DIVULGAZIONE DELL’INFORMAZIONE SUL TERRITORIO

GESTIONE DEI RIFIUTI

  1. IMPLEMENTAZIONE DELLE POLITICHE DI PROMOZIONE DELLA RIDUZIONE DEL RIFIUTO INDIFFERENZIATO A FAVORE DI UNA RACCOLTA DIFFERENZIATA PULITA

  2. MONITORAGGIO DELLE OPERAZIONI DI RECUPERO DEI RIFIUTI NEI MERCATI RIONALI NEL RISPETTO DEL CONTRATTO DI SERVIZIO CON AMA AL FINE DI VERIFICARE CHE VENGA EFFETTUATO UN CORRETTO CONFERIMENTO DEI PRODOTTI POST-CONSUMO

  3. MONITORAGGIO E CONTROLLO CHE LE MENSE SCOLASTICHE UTILIZZINO, COME DA CONTRATTO DI SERVIZIO, I PIATTI ECO-COMPATIBILI E CHE I RIFIUTI SEGUANO UN’ESATTA DIFFERENZIAZIONE

  4. ATTIVAZIONE DI PROTOCOLLI D’INTESA CON IL CENTRO COMMERCIALE PORTA DI ROMA ED IL  CENTRO COMMERCIALE DIMA-SHOPPING PER CAMPAGNE DI SENSIBILIZZAZIONE DEGLI OPERATORI COMMERCIALI

  5. PROSEGUIMENTO DI PERCORSI DI INFORMAZIONE SUL CORRETTO CONFERIMENTO DEI RIFIUTI PRESSO I NEGOZIANTI, LE SCUOLE, I CENTRI ANZIANI ED I CENTRI COMMERCIALI

  6. AVVIO PROGRESSIVO SU TUTTO IL MUNICIPIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA CON CASSONETTI INTELLIGENTI ANTIVANDALISMO AD APERTURA CONTROLLATA E IDENTIFICATA

  7. AVVIO DELLA MAPPATURA PUNTUALE DELLE UTENZE PER INDIVIDUARE LE UTENZE FANTASMA E TARARE IL SERVIZIO IN BASE ALLE REALI ESIGENZE

  8. PROGETTAZIONE ED ATTIVAZIONE DELLE DOMUS ECOLOGICHE CONDOMINIALI VIDEOSORVEGLIATE AD APERTURA CONTROLLATA E IDENTIFICATA

  9. IMPLEMENTAZIONE DELLE ISOLE ECOLOGICHE SUL TERRITORIO CON LA PROGETTAZIONE DI NUOVI SITI PER LA RACCOLTA DEGLI INGOMBRANTI E R.A.E. (RIFIUTI APPARECCHIATURE ELETTRICHE ED ELETTRONICHE)

  10. ORGANIZZAZIONE DI APERTURE SPECIALI DELLE ISOLE ECOLOGICHE ESISTENTI DURANTE I GIORNI FERIALI

  11. ORGANIZZAZIONE DI RACCOLTE DELOCALIZZATE DI RIFIUTI INGOMBRANTI TRAMITE L’UTILIZZO DELLA ECO STAZIONE MOBILE

  12. CREAZIONE DELL’AMA DI MUNICIPIO CHE POSSA DARE UN SERVIZIO PIÙ EFFICIENTE E VICINO AI CITTADINI

  13. CREAZIONE SUL TERRITORIO DI 2 CENTRI DI RIUSO CREATIVO PRESSO LE ISOLE ECOLOGICHE DI BUFALOTTA E DELL’ATENEO SALESIANO

  14. AVVIO DI PROGETTI DI COMPOSTAGGIO DOMESTICO E DI COMUNITÀ’

  15. AVVIO DI PROGETTI DI GESTIONE ECCEDENZA ALIMENTARI NEI MERCATI DEL TERRITORIO

  16. INDIVIDUAZIONE DI UNA O PIÙ AREE IDONEE PER REALIZZARE DELLE AREE DI RACCOLTA DELLO SFALCIO DOMESTICO

  17. CONTROLLO DEL RISPETTO DELLE PROCEDURE DI MANUTENZIONE DELL’IMPIANTO TMB SALARIO

  18. INDIRIZZO POLITICO PER LA CHIUSURA DELL’IMPIANTO TMB E RICONVERSIONE DELLO STESSO AD ALTRO USO

  19. RIORGANIZZAZIONE DEI CASSONETTI STRADALI CON ANALISI DELLE SITUAZIONI CRITICHE E SPOSTAMENTO E RIMODULAZIONE DELLE POSTAZIONI

  20. LOTTA ALLE DISCARICHE ABUSIVE TRAMITE L’INSTALLAZIONE DI TELECAMERE COLLEGATE ALLA SALA SICUREZZA ROMA NEI PRINCIPALI LUOGHI DI SVERSAMENTO

  21. INCREMENTO DEI CONTROLLI DA PARTE DEGLI ACCERTATORI DELL’AMA PER IL CORRETTO CONFERIMENTO SIA DA PARTE DELLE UTENZE PRIVATE CHE DELLE UTENZE COMMERCIALI

  22. MONITORAGGIO DEGLI INTERVENTI DI PULIZIA DELLE STRADE ED DEL RISPETTO DEL CRONOPROGRAMMA

  23. MONITORAGGIO DEGLI INTERVENTI DI SFALCIO E DISERBO ED DEL RISPETTO DEL CRONOPROGRAMMA

URBANISTICA

  1. NO AL CONSUMO DEL SUOLO COME PRINCIPIO PORTANTE A DIFESA DEL TERRITORIO E DEL VALORE IMMOBILIARE  DEGLI IMMOBILI GIA’ ESISTENTI

  2. CONTROLLO DEL COMPLETAMENTO DI TUTTE LE OPERE A SCOMPUTO DELLE VARIE CONVENZIONI URBANISTICHE, CON RELATIVI COLLAUDI E PRESE IN CARICO

  3. VERIFICA DEI RIPRISTINI EFFETTUATI SULLE OPERE PRIMA DELLA PRESA IN CARICO DA PARTE DEL MUNICIPIO O DEL COMUNE DI ROMA

  4. RICHIESTA DELLA VERIFICA DELLA VALIDITA’ DELLE CONVENZIONI URBANISTICHE SCADUTE

  5. RICHIESTA DELLA VERIFICA DEL RISPETTO DEGLI OBBLIGHI DI LEGGE INERENTI I PIANI DI ZONA NEI CONFRONTI DEL CONCESSIONARIO DELL’AREA

  6. RICHIESTA DELLA VERIFICA DEL PIANO DI ZONA DI CASTEL GIUBILEO ED EVENTUALE PROCEDURA DI DECADENZA DELLA CONVENZIONE  IN CASO DI CONSTATAZIONE DELL’ INOSSERVANZA DELLA STESSA

CONVENZIONE URBANISTICA PARCO TALENTI

CONTROLLO DEI LAVORI DI RIPRISTINO DEI 2 LOTTI DI STRADE (QUADRENATE VIA NICCODEMI E QUADRANTE VIA DI CASAL BOCCONE), COLLAUDO E PRESA IN CARICO DA PARTE DEL MUNICIPIO; COLLAUDO E PRESA IN CARICO DEL CENTRO SITO IN VIA TILGHER;  MONITORAGGIO DEI LAVORI DI COMPLETAMENTO DEL CENTRO POLIVALENTE DISABILI SITO IN VIA MONELLI, COLLAUDO E PRESA IN CARICO DA PARTE DEL MUNICIPIO; RIPROGETTAZIONE TRAMITE PROCESSO PARTECIPATIVO DELLE OPERE SECONDARIE A SCOMPUTO ANCORA DA REALIZZARE (PASSERELLA CICLOPEDONALE, CENTRO SERVIZI, BOCCIODROMO, SCUOLA MATERNA) IN BASE ALLE MUTATE ESIGENZE DELLA CITTADINANZA; VALUTAZIONE DELLA POSSIBILITÀ DI NON REALIZZARE ALCUNE DI QUESTE OPERE E DI MONETIZZARE IL LORO VALORE PER REALIZZARE UNA PISTA CICLABILE CHE COLLEGHI IL PARCO TALENTI ALLA STAZIONE METRO JONIO

ACCORDO DI PROGRAMMA BUFALOTTA PORTA DI ROMA

PREDISPOSIZIONE DA PARTE DELL’AVVOCATURA CAPITOLINA DEGLI ATTI DI LEGGE NECESSARI AL SODDISFACIMENTO DEL CREDITO IN MERITO ALL’ESCUSSIONE DELLE POLIZZA FIDEIUSSORIA PER IL COMPLETAMENTO DEL PARCO DELLE SABINE; RISCOSSIONE DEGLI IMPORTI E AVVIO DELLA PROCEDURA DI GARA PER I LAVORI DI RIPRISTINO E DI COMPLETAMENTO

PROGRAMMA DI RECUPERO URBANO FIDENE- VAL MELAINA

APERTURA AL PUBBLICO DEI CASALI DI FAONTE IN SEGUITO ALLA FIRMA DELLA CONVENZIONE TRA IL DIPARTIMENTO PATRIMONIO E LA SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGICA; APERTURA AL PUBBLICO DEL PARCO ARCHEOLOGICO, IN SEGUITO AL COLLAUDO DEI LAVORI E ALLA SUA PRESA IN CARICO; CONTROLLO DEI LAVORI DI ADEGUAMENTO DI VIA DELLA BUFALOTTA CON REALIZZAZIONE DELL’INTERSEZIONE E DELL’IMPIANTO FOGNANTE

PIANO DI ZONA CASALE NEI

APERTURA AL PUBBLICO DELLA PIAZZA ARCHEOLOGICA IN SEGUITO AL SUO COLLAUDO E ALLA PRESA IN CARICO;  SOLLECITO DELLA PROGETTAZIONE ED APPROVAZIONE DELLA VIABILITÀ, DELLE OPERE PRIMARIE, DEI SOTTOSERVIZI, DEL CENTRO CIVICO E DELLA SCUOLA DA REALIZZARE

CONVENZIONE URBANISTICA CINQUINA – BUFALOTTA

AVVIO PROGETTAZIONE ESECUTIVA E REALIZZAZIONE DEL PLESSO SCOLASTICO DA REALIZZARSI DA PARTE DEL SOGGETTO ATTUATORE A SCOMPUTO DEGLI ONERI DOVUTI

SICUREZZA

  1. RIAVVIO DEL TAVOLO SULLA SICUREZZA INDETTO DAL VICE PREFETTO CON LA PARTECIPAZIONE DI TUTTE LE FORZE DELL’ORDINE (POLIZIA LOCALE, POLIZIA DI STATO, CORPO DEI CARABINIERI, GUARDIA DI FINANZA, VIGILI DEL FUOCO, PROTEZIONE CIVILE, GRUPPO CARABINIERI FORESTALE, GUARDIA PARCO) PER ANALIZZARE LE CRITICITÀ DEL TERRITORIO, RICHIEDERE INTERVENTI SPECIFICI E COORDINATI E MONITORARE I LORO ESITI

  2. IN CASO DI EMERGENZA (NEVE, TERREMOTO, ALLAGAMENTI), AVVIO DELL’UNITÀ DI CRISI MUNICIPALE PER COORDINARE LE ATTIVITÀ TERRITORIALI

  3. MONITORAGGIO COSTANTE DEGLI ACCAMPAMENTI ABUSIVI E PERIODICI INTERVENTI DI SGOMBERO COORDINATI CON IL DIPARTIMENTO SOCIALE PER L’ASSISTENZA ALLE PERSONE, PER RECUPERARE TUTTI I RIFIUTI ACCUMULATI E SCONGIURARE IL FENOMENO DEI ROGHI TOSSICI

  4. PROGRESSIVA ESTENZIONE DELL’ORDINANZA ANTI-ALCOOL ALLE ZONE CHE PRESENTANO PROBLEMATICHE DI MOVIDA

  5. RICHIESTA DI UN INTERVENTO COORDINATO DI TUTTE LE FORZE DELL’ORDINE PER MONITORARE IL FENOMENO DELLA MOVIDA E MULTARE LE ATTIVITA’ COMMERCIALI E I FRUITORI CHE NON RISPETTANO L’ORDINANZA E LE NORME DI LEGGE PER IL DISTURBO DELLA QUIETE PUBBLICA E LA GUIDA IN STATO DI EBBREZZA

  6. RICHIESTA DI UNA POSTAZIONE FISSA DURANTE IL VENERDI’ ED IL SABATO LUNGO VIALE GOTTARDO PER EFFETTUARE L’ALCOOL TEST DI CHI SI METTE ALLA GUIDA DOPO AVER BEVUTO

  7. RICHIESTA DI IMPLEMENTAZIONE DELLE VOLANTI DELLA FORZE DELL’ORDINE PER IL CONTRASTO ALLA PROSTITUZIONE LUNGO VIA DEI PRATI FISCALI, VIA SALARIA E VIA DELLA MARCIGLIANA

  8. INDIVIDUAZIONE DI IMMOBILI PUBBLICI LUNGO VIA DELLA MARCIGLIANA PER L’ISTALLAZIONE DI TELECAMERE COLLEGATE ALLA SALA SICUREZZA ROMA PER LIMITARE IL FENOMENO DELLO SVERSAMENTO ABUSIVO E DELLA PROSTITUZIONE

  9. MONITORAGGIO COSTANTE DELLA PRESENZA E DEL BUON FUNZIONAMENTO DELL’ILLUMINAZIONE PUBBLICA PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI LUOGHI

  10. CREAZIONE DI PROTOCOLLI D’INTESA CON IL SERVIZIO GIARDINI E LE ASSOCIAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE VOLONTARI PER GARANTIRE IN CASO DI CADUTA ALBERI L’INTERVENTO RAPIDO ED IL RIPRISTINO DELLA VIABILITÀ

  11. INCREMENTO DI SISTEMI DI ALLARME E DI TELECAMERE SU TUTTI GLI EDIFICI PUBBLICI PRESENTI SUL TERRITORIO (SEDI MUNICIPALI, ISTITUTI SCOLASTICI, CENTRI ANZIANI, ECC) DA COLLEGARE ALLA SALA SICUREZZA ROMA PER LIMITARE I FENOMENI DI DELINQUENZA E GLI ATTI VANDALICI

  12. MONITORAGGIO COSTANTE ALLE PIAZZE DI SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI PER RICHIESTA DI INTERVENTI MIRATI ALLE FORZE DELL’ORDINE ED AVVIO DI POLITICHE DI INFORMAZIONE NELLE SCUOLE LIMITROFE

  13. RICHIESTA DI APERTURA DI UNA NUOVA STAZIONE DI POLIZIA DI STATO IN ZONA PORTA DI ROMA IN SEGUITO ALL’ESPANSIONE URBANISTICA ALLA QUALE NON E’ SEGUITA UN’ADEGUATA COPERTURA DI MEZZI E UOMINI

  14. CONTROLLO COSTANTE DELLA PULIZIA DEGLI ARGINI DEI FIUMI CON RICHIESTA DI INTERVENTO ALLA REGIONE LAZIO PER SCONGIURARE ESONDAZIONI DELL’ANIENE E DEL TEVERE

  15. COORDINAMENTO DELLE ASSOCIAZIONI DI PROTEZIONE CIVILE VOLONTARI SUL TERRITORIO CON CREAZIONE DI UNA CAMERA DI REGIA SUL MUNICIPIO PER LA GESTIONE DELLE EMERGENZE

  16. CREAZIONE DI UN PROTOCOLLO D’INTESA TRA COMUNE, MUNICIPIO E PROTEZIONE CIVILE PER AVVIARE LE OPERAZIONI DI MONITORAGGIO DEL TERRITORIO E PER SCONGIURARE IL FENOMENO DEGLI INCENDI DURANTE IL PERIODO ESTIVO E IL FENOMENO DEGLI ALLAGAMENTI DURANTE IL PERIODO INVERNALE

  17. AGGIORNAMENTO ED ADEGUAMENTO DEI PIANI DI SICUREZZA PER L’EMERGENZA NEVE

  18. REALIZZAZIONE DEL PIANO DI EVACUAZIONE CON RILEVAZIONE DELLE VIE DI FUGA E DEI LUOGHI DI RITROVO IN CASO DI CATASTROFE NATURALE

  19. CREAZIONE DI UN’APPLICAZIONE CON LA GEOLOCALIZZAZIONE DELLE COLONNINE ANTINCENDIO PER PERMETTERE AI VIGILI DEL FUOCO E ALLA PROTEZIONE CIVILE DI ACCEDERVI NEL PIU’ BREVE TEMPO POSSIBILE DURANTE GLI INCENDI