Home Cultura/Spettacolo Piccoli momenti con le “Poesie minuscole” di Colomba Di Pasquale

Piccoli momenti con le “Poesie minuscole” di Colomba Di Pasquale

0
"Poesie minuscole" di Colomba Di Pasquale- FaraEditore
La casa editrice Fara riesce sempre a scovare poeti e poetesse insoliti e profondi. Colomba Di Pasquale ha già un nome intenso che, forse, ha contribuito a renderla così sensibile e a scrivere i piccoli brevi versi che racchiudono il “tutto” nella raccolta “Poesie minuscole”

Colomba ha l’esperienza acquisita da oltre un decennio di numerose pubblicazioni che le permette di poter essere sintetica ed efficace. L’abilità unita alla dote naturale di osservatrice attenta fa sì che riesca a portare con poche parole ordinate il lettore in un mondo visibile ma mai esplorato.

Sintetiche certezze. Logiche realtà. Carezze per l’anima del lettore che, leggendo le sue parole, si ritrova in sospirati vissuti e speranzosi futuri in cui l’amore è cardine di molte poesie dell’autrice. Un amore silenzioso e attento, forse non sempre ricambiato e per questo dotato di una leggera pura adolescenza.

Come la foto di copertina della stessa autrice: un fiore appena nato di una pianta succulenta circondata da pietre e terreno arido e secco.

“Poesie minuscole” di Colomba Di Pasquale pubblicato da FaraEditore è disponibile online e in tutte le librerie.