Home Benessere La pochette: una valida alleata “anti Covid” per la nostra igiene

La pochette: una valida alleata “anti Covid” per la nostra igiene

0
Pochette porta-oggetti
Nonostante la “fase 2” ci abbia dato la sensazione di sentirci un po’ più liberi, è sempre fondamentale adottare tutte le misure di sicurezza per la nostra salute

Questi mesi di emergenza Covid-19 ci hanno insegnato che l’igiene è fondamentale, partendo dai capelli fino ad arrivare a mani ed indumenti.

Un accessorio prettamente femminile che potrebbe non essere sempre igienizzato a perfezione è sicuramente la borsa. Quante volte ci infiliamo le mani mentre stiamo svolgendo le nostre commissioni?

Sicuramente l’utilizzo dei guanti è fondamentale, ma per evitare di entrare spesso in contatto con superfici non sicure, potrebbe rivelarsi utile munirsi di micro pochette in cui riporre gli oggetti fondamentali.

Chiavi, cellulare, gel igienizzante è importante che si trovino in luoghi protetti.

Pochette e sacchettine possono quindi rivelarsi validi alleati per noi donne. Sono innumerevoli i modelli che si possono trovare sia online che nei negozi. Per chi ha la giusta manualità, un ottimo passatempo potrebbe essere quello di crearle in casa con materiali di recupero e una macchina da cucire.

Possiamo rivolgerci anche alle nostre sarte di fiducia, che con le loro sapienti mani possono aiutarci a realizzare il modello che più si adatta alle nostre esigenze e alla nostra personalità. L’importante è ovviamente lavarle ed igienizzarle a fondo, per questo motivo l’ideale è averne a disposizione più di una, così da cambiarla spesso e poterla abbinare alla borsa che indossiamo.

Oltre agli oggetti personali, le pochette possono essere utili anche per contenere il nostro “kit anticovid”. In esse possiamo riporre un paio di guanti di riserva e magari una mascherina ovviamente pulita ed igienizzata (se non monouso).

In questo modo saremo certe di avere a portata di mano tutto l’occorrente per affrontare al meglio i luoghi più affollati come supermercati, negozi, banche o parchi.

Ricordiamoci dunque di pensare alla nostra salute in ogni minimo dettaglio, per superare al meglio questa particolare situazione.

Proteggiamo anche i nostri capelli dal virus!