Home Cultura/Spettacolo Più libri più liberi nella Nuvola, dal 6 al 10 dicembre 2017

Più libri più liberi nella Nuvola, dal 6 al 10 dicembre 2017

0
Foto: @www.plpl.it
Più libri più liberi arriva alla sua sedicesima edizione. La Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria si terrà dal 6 al 10 dicembre 2017 presso La Nuvola, all’Eur

Oggi si aprono le porte della manifestazione interamente dedicata all’editoria indipendente promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE). La manifestazione lascia la sua storica sede del Palazzo dei Congressi e si trasferisce nella Nuvola.

La cerimonia inaugurale si terrà alle 10:30 presso il Caffè Letterario. Interverrà Dario Franceschini, Ministro dei Beni e delle attività culturali e del turismo, Lidia Ravera, Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio. Sarà presente anche Luca Bergamo, Vicesindaco con delega alla Crescita Culturale di Roma Capitale, Ricardo Franco Levi Presidente dell’AIE. Ci sarà, inoltre, Annamaria Malato Presidente di Più libri più liberi e Diego Guida, Presidente del Gruppo Piccoli editori di AIE.

Il tema centrale, per questa sedicesima edizione di “più libri più liberi”, è la legalità.

In questi cinque giorni ci saranno più di 500 appuntamenti e più di 500 editori. Ci sarà l’occasione di assistere a convegni, documentari ed incontri con gli autori. Il programma professionale si aprirà con la presentazione di Tempo di Libri, Fiera internazionale dell’editoria, a cui interverranno il presidente AIE Ricardo Franco Levi e il direttore di Tempo di Libri Andrea Kerbaker (ore 14.30 in Aldus Room).

Più libri più liberi, confermano la collaborazione con Fellowship Program, che quest’anno porta in Fiera il 6 e il 7 dicembre 23 operatori stranieri da 16 Paesi per far loro conoscere il meglio della produzione editoriale della piccola editoria e favorire così la cessione di diritti italiani all’estero.

Nella Nuvola ci saranno anche spazi dedicati a bambini e ragazzi, con incontri su misura per loro, giochi e laboratori creativi. Uno spazio dedicato, non solo alle persone di giovane età, ma anche a genitori, insegnanti e a chiunque voglia avvicinarsi a questo mondo.

I biglietti di più libri più liberi sono gratuiti per i ragazzi fino a 10 anni e per le classi accompagnate da insegnanti. Sono ridotti, a 5 euro, per i ragazzi tra gli 11 e 18 anni.

È possibile consultare il programma completo sul sito www.plpl.it

 

[author title=”Title” author_id=””]

La ” Fabbrica museo del cioccolato” ha aperto le sue porte al pubblico romano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here