Home Arte Torna il Pitti Bimbo, Miniconf presenta la sua collezione moda bambino

Torna il Pitti Bimbo, Miniconf presenta la sua collezione moda bambino

0
Superga per Miniconf
Il 30 giugno Pitti Bimbo, giunto alla su 93esima edizione, torna a riempire di vita le strade di Firenze. Si tratta, infatti della prima manifestazione “dal vivo” dopo l’emergenza da Covid-19. Parliamo quindi di un grande evento che segna un ritorno, seppur timido, alla normalità e che ci conferma che la moda e l’arte non si sono mai fermate

Tra i vari brand ospitati da Pitti Bimbo 2021, Miniconf si afferma nella moda per bambini e teenager da 0 a 16 anni.

“I bambini ci ispirano, i valori ci guidano”, è questo il motto dell’azienda italiana che da 48 anni si occupa di vestire i più giovani e che rappresenta un’importante bandiera del Made in Italy nel mondo. Ecco perché non poteva mancare a questo ritorno in presenza della più celebre rassegna del fashion fiorentina.

Nata nel cuore della Toscana, precisamente nella provincia di Arezzo, Miniconf è un’azienda fortemente radicata nel territorio di origine e ai valori quali qualità, eccellenza ed innovazione.

Il Presidente di Miniconf Giovanni Basagni
Fondata nel 1973 dall’attuale Presidente e Cavaliere del Lavoro Giovanni Basagni, Miniconf è un’azienda italiana multibrand & multichannel specializzata nella creazione e distribuzione di abbigliamento da 0 a 16 anni, forte di una proposta dinamica e trasversale formata dai marchi Sarabanda, Minibanda, iDO, Dodipetto e la recente acquisizione della licenza Superga Kidswear.

“Lo stile, il comfort e la libertà di espressione dei bambini sono al centro di ogni nostro progetto e prodotto. Rispetto, Lealtà, Trasparenza e Senso di Appartenenza sono i valori in cui Miniconf crede, perché creare il bello significa offrire prodotti distintivi, confortevoli e durevoli ma soprattutto sani, sicuri e capaci di migliorare la qualità del quotidiano salvaguardando il mondo in cui viviamo” dichiara il Presidente.

La presentazione espositiva Miniconf sarà un mix tra live e digitale, per permettere anche a chi non potrà partecipare di ammirare le proposte per la nuova collezione. Un’importante collaborazione che sarà centrale in questo Pitti Bimbo è quella col celebre marchio Superga Kidswear.

Miniconf si occuperà infatti del design, della produzione e della distribuzione dell’abbigliamento kidswear di questo brand conosciuto da decenni in tutto il mondo. La linea che Miniconf presenterà a Pitti Bimbo per la prossima primavera/estate 2022 si concentra sull’abbigliamento per maschi e femmine dai 3 ai 14 anni.

La collezione si sviluppa in tre linee: Icon, No gender e Sport, tre declinazioni diverse dello stile e dell’innovazione.

Per quanto riguarda i materiali e i tessuti utilizzati, la parola chiave è creatività e tanta qualità, ricerca delle materie prime. Jersey, tinto filo, cotone sono solo alcuni assaggi della collezione che sarà svelata durante Pitti.

Non ci resta che aspettare quindi la presentazione Miniconf, dal 30 giugno al 2 luglio 2021 alla Fortezza da Basso, Firenze.