Home Musica Grande successo per i Pink Floyd Legend a Roma dopo un anno...

Grande successo per i Pink Floyd Legend a Roma dopo un anno senza concerti

0
Pink Floyd Legend
“Coming back to life”, il titolo quest’anno non poteva essere più calzante per il grande ritorno della band Pink Floyd Legend dal vivo, il 7 agosto 2021, nella splendida cornice della Cavea all’Auditorium Parco della Musica 

È stato il primo concerto con controllo di Green pass per l’organizzazione dell’Auditorium e, tutto ha funzionato alla perfezione, pubblico paziente e collaborativo mentre il personale  è stato attento e meticoloso.

Dopo i controlli il concerto ha avuto subito inizio e, tra la musica, le luci e l’entusiasmo della band che è riuscita a coinvolgere platea e galleria, la serata è stata apprezzatissima da tutti.

Un salto indietro nel tempo per la musica del celebre gruppo omaggiato dai Pink Floyd Legend e un salto indietro nel tempo per ricordare, dopo il lungo periodo di pandemia, quando, liberi, si poteva andare ai concerti.

Unica pecca della serata, il volume troppo alto che talvolta copriva le parole, lasciando prevalere chitarre e batteria, oppure, forse siamo noi che non siamo più abituati al rock. Caratteristica dei PFL è quella di creare spettacoli studiati alla perfezione nel riprodurre non solo la musica della band inglese utilizzando la strumentazione originale dell’epoca ma anche proiettando i video sul grande schermo che ricalcano copertine e immagini dei concerti passati.

La prossima data del tour dei Pink Floyd Legend, per chi si fosse perso la serata,  sarà il 18 settembre 2021 a Bucarest.