Home Cinema Paola Cortellesi e Antonio Albanese al CineVillage Parco Talenti

Paola Cortellesi e Antonio Albanese al CineVillage Parco Talenti

0
Antonio Albanese e Paola Cortellesi_photo by Claudio Iannone
Ieri, 12 Luglio, Paola Cortellesi e Antonio Albanese hanno incontrato il pubblico del CineVillage Parco Talenti per la presentazione in anteprima del trailer del film “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto“.

Sul palco con loro il regista del sequel dell’apprezzatissimo film Riccardo Milani, nonché marito della Cortellesi.

Il film, disponibile in tutte le sale a partire dal prossimo 26 agosto, sarà proiettato in anteprima nazionale nei giorni 14 e 15 agosto, nelle sale selezionate.

Come un gatto in tangenziale – Ritorno a coccia di morto” si preannuncia già un successo, considerando il vasto pubblico presente in sala al CineVillage Parco Talenti. Un film ricco di ironia e simpatia che assicura fragorose risate agli spettatori.

Come hanno spiegato durante l’incontro Albanese, Milani e Cortellesi, il bello delle commedie è che permettono di affrontare anche tematiche serie e questioni sociali sotto una luce diversa. Tutto sta nello sguardo con cui si guardano determinate situazioni, e con la stessa prospettiva gli attori hanno cercato di immedesimarsi nei loro personaggi con estrema leggerezza, che ricordiamolo, non è mai superficialità.

E, diciamocelo, dopo il difficile periodo che abbiamo passato nell’ultimo anno e mezzo, ci meritiamo un bel po’ di spensieratezza e soprattutto tante risate. Importante è anche il fatto che il film uscirà direttamente nelle sale cinematografiche, e questo è un traguardo importante che segna il ritorno alla vita, al piacere dell’arte, della cultura e dell’intrattenimento.

Due sono i grandi nuovi ingressi nel cast di “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a coccia di morto“, parliamo di Luca Argentero e Sarah Felberbaum, che vestiranno i panni di due personaggi molto peculiari.

La presenza, sullo stesso palco, di Paola Cortellesi e Riccardo Milani, che come dicevamo sono marito e moglie, ha dato la possibilità al pubblico di scoprire alcuni divertenti retroscena sulla loro vita di coppia. L’attrice romana ha infatti svelato che suo marito, in casa, è esattamente come sul set. Un regista (e un marito) perfezionista, dedito al suo lavoro, e soprattutto dalle idee bizzarre. Un esempio? Costringere la moglie, sul set per una scena di “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a coccia di morto“, a scorrazzare su un monopattino con delle scarpe dal tacco molto alto. Un’impresa molto difficile, come ha rivelato al pubblico Paola Cortellesi, per fortuna riuscita con successo.

Il film da modo allo spettatore di riflettere sulle differenze tra persone provenienti da quartieri popolari, e persone nate e cresciute in quartieri più ricchi. Si presenta quindi come un viaggio, raccontato con il sorriso e la simpatia che solo i protagonisti potevano offrire, tra le varie differenze culturali, d’istruzione e di estrazione sociale.

Il messaggio è che quando si sorride tutti insieme, si annulla qualsiasi tipo di differenza e di distanza.

Torniamo quindi (finalmente) tutti al cinema a sorridere e condividere momenti di spensieratezza! “Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di morto” vi aspetta dal 26 agosto!