Home Benessere Strizziamo l’occhio alla moda e alla salute con gli occhiali da sole...

Strizziamo l’occhio alla moda e alla salute con gli occhiali da sole più trendy

0

Con la calda stagione estiva ormai alle porte è fondamentale proteggere, oltre alla pelle, anche i nostri occhi. Un modo per farlo rimanendo al passo con la moda è sicuramente optare per un paio di occhiali da sole glamour

Da sempre la moda eyewear è in continua evoluzione anche se alcuni modelli sono ormai da anni dei pilastri, come ad esempio i occhiali a goccia o quelli in stile diva di Hollywood.

Le tendenze più recenti uniscono funzionalità ed estetica in un unico modello e, oltre a proteggere il nostro sguardo dai raggi solari, diventano spesso la ciliegina sulla torta dei nostri look.

La primavera/estate 2020 vede come protagonisti occhiali da sole estremamente originali sia nella forma che nella fantasia. Dalle classiche lenti circolari a quelle più stravanganti: la parola d’ordine è sicuramente originalità.

Occhiali da uomo@pixabay

Gucci, ad esempio, ha creato un modello di occhiali da sole con lente esagonale incastonata in una montatura brillante. Fendi e Dior hanno scelto invece una forma squadrata abbinata a montature che vanno dal color cammello al grigio metallizzato.

Per chi preferisce occhiali di dimensioni più ridotte è possibile scegliere fra i modelli di Balmain o Balenciaga, che hanno disegnato montature e lenti mini, così da coprire solo l’occhio lasciando libero il resto del viso.

Le donne che vogliono osare possono invece optare per il modello stile anni ’60 color verde acido firmato Valentino, o per gli occhiali Marc Jacobs che ricordano le ali di una farfalla. Estremamente variopinti, sono l’ideale da sfoggiare nelle calde giornate estive.

È fondamentale, al di là delle tendenze, scegliere adeguatamente il filtro UV per proteggere al meglio i nostri occhi. Ricordiamoci sempre che la nostra salute viene prima di tutto. Specialmente in questo periodo, gli occhiali da sole possono essere utilizzati anche come protezione dalle microparticelle che trasmettono il Covid.

Occhiali tondi@pixabay