Home Cinema Da oggi su Netflix la serie reality “Alessandro Cattelan: una semplice domanda”

Da oggi su Netflix la serie reality “Alessandro Cattelan: una semplice domanda”

0
Alessandro Cattelan: una semplice domanda-Netflix
Il primo docu-show italiano di Netflix, in sei episodi, prodotto da Fremantle di cui Alessandro Cattelan è autore e protagonista è in uscita oggi, 18 marzo, su Netflix, in 190 Paesi

Sei domande semplici, chiare e lineari, sono quelle che si pone e, che pone ai sui ospiti di puntata, Alessandro Cattelan. Scaturite da una prima neonata, frutto dall’ingenuità della figlia Nina, una di quelle domande che spesso fanno i bambini e che lasciano noi adulti senza risposte:

– Papà, come si fa a essere felici?

– Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda? Riflette Cattelan.

Ed è così che da questo spunto un po’ naïf della bambina Alessandro ha ideato il docu-film in onda da oggi su Netflix, cercando delle risposte e facendosi aiutare anche da ospiti speciali.

One Simple Question. Alessandro Cattelan, Roberto Baggio in One Simple Question. Cr. Francesco Paolo Faraci/Netflix © 2021

Nel primo episodio Cattelan è accompagnato da Roberto Baggio, insieme alla ricerca di come si fa ad essere felici? Attraverso lo sport oppure la religione, come ha fatto Baggio, buddista da tantissimi anni?

Alessandro Cattelan con Paolo Sorrentino

Oppure attraverso la fede che è la spinta emotiva alla ricerca della felicità nel secondo episodio. Qui Cattelan intervista quattro esponenti di religioni diverse per capire se una di esse è la strada possibile per la felicità.

Ed è con Paolo Sorrentino avviandosi lungo la via Francigena che i due troveranno una fonte d’ispirazione, e non solo, nei confronti della fede.
One Simple Question. Alessandro Cattelan, Gianluca Vialli in One Simple Question. Cr. Francesco Paolo Faraci/Netflix © 2021

In un altro episodio Cattelan giocherà a golf con Vialli, i loro dialoghi passeranno attraverso la malattia ed il dolore, gustando il carpe diem momentaneo frutto dell’insegnamento dell’ex calciatore.

One Simple Question. Geppi Cucciari, Alessandro Cattelan in One Simple Question. Cr. Francesco Paolo Faraci/Netflix © 2021

Non poteva mancare la felicità frutto dell’amore con Geppi Cucciari in un campeggio prematrimoniale con coppie fidanzate e l’incontro con le star del porno Danika e Steve nel quarto episodio.

One Simple Question. Alessandro Cattelan, Steve Mori, Danika Mori in One Simple Question. Cr. Francesco Paolo Faraci/Netflix © 2021

Infine la felicità può essere legata al possesso delle cose? Lo scoprirete con Francesco Mandelli  in un enorme supermercato di notte per capire come ci si sente ad avere tutto ciò che si desidera a disposizione.

One Simple Question. Alessandro Cattelan in One Simple Question. Cr. Francesco Paolo Faraci/Netflix © 2021

Per ultimo con la saggezza l’esperto di felicità Mo Gawdat  (imprenditore e scrittore egiziano, ex chief business officer di Google X e autore di ‘Solve for Happy’) conclude il sesto episodio.

Mo Gawdat

Forse in questi episodi di “Alessandro Cattelan: una semplice domanda” non troverete le risposte alle vostre domande, ma di sicuro ci daranno momenti per ridere e anche per riflettere  viaggiando alla scoperta della felicità tra gli incantevoli paesaggi italiani.