Home Cinema Motherless Brooklyn inaugura la 14esima Festa del Cinema di Roma #RomaFF14

Motherless Brooklyn inaugura la 14esima Festa del Cinema di Roma #RomaFF14

0
EDWARD NORTON nel ruolo di Lionel Essrog nel film drammatico di Warner Bros. Pictures Bros. Pictures@Glen Wilson
Da oggi fino al 27 ottobre la quattordicesima Festa del Cinema di Roma sarà al centro del cinema internazionale con i suoi film in concorso, i red carpet e gli incontri ravvicinati con il pubblico

La direzione artistica è di Antonio Monda, ed è prodotta dalla Fondazione Cinema per Roma, Presidente Laura Delli Colli, Direttore Generale Francesca Via.

L’Auditorium Parco della Musica sarà il fulcro dell’evento, con le sue sale di proiezione e il red carpet. Ma, come ogni anno, la Festa coinvolgerà numerosi altri luoghi della Capitale, dal centro alla periferia.

Motherless Brooklyn – I segreti di una città di Edward Norton è il film di apertura di questa edizione.

GUGU MBATHA-RAW nei panni di Laura Rose e EDWARD NORTON nei panni di Lionel Essrog nel film drammatico di Warner Bros. Pictures “MOTHERLESS BROOKLYN”, un rilascio di Warner Bros. Pictures@Glen Wilson

Il tre volte candidato all’Oscar® Edward Norton (Birdman, American History X, Schegge di paura) ha diretto, scritto, prodotto e interpretato il film Motherless Brooklyn – I segreti di una città.

SINOSSI:

Norton interpreta Lionel Essrog, un solitario detective privato affetto dalla sindrome di Tourette, che si avventura a risolvere l’omicidio del suo mentore ed unico amico, Frank Minna. Armato solo di pochi indizi e della sua mentalità ossessiva, Lionel svela lentamente dei segreti gelosamente custoditi che tengono in equilibrio il destino dell’intera New York. In un mistero che lo porta dai jazz club grondanti di gin di Harlem ai bassifondi di Brooklyn e, infine, ai salotti dorati dei potenti mediatori di New York, Lionel si scontra con i criminali, la corruzione e l’uomo più pericoloso della città per onorare il suo amico e salvare la donna che potrebbe essere la sua stessa salvezza.

Il film sarà distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e uscirà nelle sale italiane il 7 novembre 2019