Home Notizie Locali Modern Family 1.0: ironia e freschezza all’Off/Off Theatre

Modern Family 1.0: ironia e freschezza all’Off/Off Theatre

0
La Compagnia Le Brugole & Co. presenta all’Off Off Theatre, un bellissimo spazio nel cuore di Roma, lo spettacolo Modern Family 1.0, scritto da Giovanna Donini, Virginia Zini e Annagaia Marchioro

Annagaia (Annagaia Marchioro) è una giovane ragazza piena di ansie, pessimista e ipocondriaca, lesbica da sempre, con una madre apprensiva e invadente.
Giulia (Giulia Maulicci) è un medico, che ha da poco scoperto l’amore per Annagaia, e con alle spalle una famiglia molto più moderna.

Solo loro le due protagoniste di questo spettacolo, che ci racconta, in modo ironico e divertente, il tanto discusso tema dell’amore omosessuale e del desiderio di avere un figlio con la propria compagna.

Tra battute, paradossi e aneddoti, Annagaia e Giulia ci fanno entrare nel loro salotto di casa, raccontandoci del loro rapporto, del giudizio degli altri, dei loro sogni, dei loro problemi.

A destabilizzare il loro equilibrio è il desiderio di Giulia di avere un figlio. Come dirlo agli altri? Come fare? Come crescerà con due madri?

Tutti temi affrontati senza retorica e senza polemica, con allegria e naturalezza. E proprio con la stessa semplicità, si scoprirà una famiglia come le altre, diversa ma comunque felice.

Saranno queste domande, infatti, a dare il coraggio ad Annagaia di parlare di sé apertamente e di creare, finalmente, la sua bellissima nuova famiglia.

Lo spettacolo è in scena all’Off Off Theatre fino al 19 maggio con la compagnia milanese Le Brugole.

Photo: Giulia Martini

 

La pacchia è finita! di Lorenzo D’Amico all’Off Off Theatre.