Home Benessere Le tendenze moda di questa particolare primavera 2020

Le tendenze moda di questa particolare primavera 2020

0
Tulle un tessuto primaverile@pixabay

Purtroppo il periodo non è dei migliori, ma noi non ci fermiamo. E neanche la moda si ferma! Diamo quindi uno sguardo alle tendenze per questa primavera 2020 per sfoggiare look al top quando l’emergenza Coronavirus sarà finita.

Il verde acceso è il colore del momento, ecco perché stilisti come Valentino, Carolina Herrera e Gucci lo hanno scelto come protagonista delle loro passerelle.

Via libera quindi ad abiti lunghi e corti, gonne e accessori color pistacchio o fluo.

I pilastri della moda che tornano in voga in questa primavera particolare sono l’organza e il tulle. Tessuti che rendono pomposi abiti e gonne e che ricordano gli abiti da favola delle principesse.

Il bello della moda ciclica è che si ha sempre la possibilità di impreziosire e rendere attuale qualsiasi tipo di materiale o modello. Ad oggi infatti non è raro trovare look molto moderni realizzati con materiali o tagli che strizzano l’occhio al vintage.

Blazer con collo merlettato in organza e pantalone palazzo, abito lungo fino alla caviglia arricchito dall’applicazione di un corpetto e una minigonna ampia in tulle, vestito lungo misto pizzo e organza reso casual da uno stivaletto basso, camicia e jeans abbinati ad inserti in tulle. Questi esempi ci mostrano come materiali quali tulle o organza, che siamo abituati spesso ad associare alla moda spose o allo stile principessa Sissi, con piccoli accorgimenti possono diventare attuali e di tendenza.

Che dire poi del Jeans, l’evergreen immancabile nei nostri guardaroba. Infiniti modelli da abbinare a quasi tutto ciò che si vuole. Anche per questa primavera rimangono di tendenza i jeans skinny a sigaretta o a zampa d’elefante, accompagnati dai jeans modello “mom” o “boyfriend”, in voga soprattutto tra le più giovani e poi l’immancabile vita alta, che segna la figura e slancia le gambe.

Il jeans sempre attuale @pixabay

Per quanto riguarda le calzature il tacco si conferma il re della moda scarpa donna, tanto odiato per il poco comfort che dona ma altrettanto amato per l’immediata femminilità che riesce a conferire a chi li indossa.

Come ben sappiamo, però, la femminilità sta nell’eleganza del nostro animo, ed è per questo che anche con uno stivaletto, una scarpa bassa in tela o un sandalo nelle giornate più calde saremo comunque donne con la D maiuscola. L’importante è ciò che si ha dentro e soprattutto quello che conta è il benessere con noi stesse.

L’emancipazione della donna attraverso la moda: il bikini