Home Benessere A Milano il 7, 8 e 9 settembre “LA FELICITÁ ADESSO”

A Milano il 7, 8 e 9 settembre “LA FELICITÁ ADESSO”

0
Torna il Tempo delle Donne, la festa-festival organizzata da Corriere della Sera e La27esimaOra che invaderà gli spazi della Triennale per una tre giorni di spettacoli, incontri, inchieste, laboratori, interviste, performance, installazioni

Il 7, 8 e 9 settembre si esplorerà il tema della FELICITA’, in tutte le sue accezioni e declinazioni, tra parola e musica. Un palinsesto senza precedenti: oltre 120 eventi e 360 ospiti per tessere un racconto polifonico sulla felicità. Ecco il programma completo.

Qui tutti gli ospiti, tra cui Al Bano, Giovanni Allevi, Silvia Avallone, Marc Augé, Sofia Bignamini, Stefano Boeri, Marica Branchesi, Brunori Sas, Leonardo Caffo, Maria Grazia Calandrone, Piero Chiambretti, Teresa Ciabatti, Antonella Clerici, Lella Costa, Carmen Covito, Brunello Cuccinelli, Ilaria D’Amico, Francesco De Gregori, Donatella Di Cesare, Dolcenera, Angela Finocchiaro, Anna Foglietta, Dori Ghezzi, The Jackal, Helena Janeczek, David Le Breton, Yan Lianke, Lo Stato Sociale, Linus, Francesco Gabbani, Max Gazzè, Francesca Genti, Jhumpa Lahiri, John Leland, Tamara Lunger, Elisa Maino, Motta, Azar Nafisi, Louise O’Neill, Patrizia Panico, Paola Perego, Pupo, Luisa Ranieri, Fabio Rovazzi, Giuliano Sangiorgi, Gerry Scotti, Valeria Solarino, Anna Todd, Salvatore Veca, Gino Vignali, Le Vibrazioni, Debora Villa, Luca Zingaretti e la Nazionale Femminile di Calcio.

 
Alla sua quinta edizione, e in collaborazione con IoDonna, Fondazione Corriere della Sera e ValoreD è un momento collettivo di produzione di idee, di sperimentazione, di confronto, che va oltre il giornale per diventare vita vera, esplorazione e proposta.

Gli spazi della Triennale saranno quindi invasi da un palinsesto ricco di spettacoli, incontri, inchieste, laboratori, interviste, performance, installazioni, dando vita a più di 100 eventi.

 

Nato nel 2014, Il Tempo delle Donne arriva alla sua quinta edizione registrando una partecipazione sempre crescente e coinvolgendo oltre 80.000 partecipanti.

Un format unico che unendo linguaggi diversi, da quello giornalistico allo spettacolo dal vivo, passando per workshop e lectio, riesce a trattare in modo autorevole, coinvolgente e sorprendente le tematiche della contemporaneità, per parlare in modo diretto a uomini e donne dei cambiamenti sociali che investono la nostra realtà e creare continue occasioni di confronto.