Home Musica Luciano Ligabue ieri sera a Campovolo

Luciano Ligabue ieri sera a Campovolo

0
Luciano Ligabue_La notte di Certe notti_ph. Maurizio Bresciani
Ieri sera a Campovolo è stata “La notte di certe notti”, l’evento live di Luciano Ligabue, culmine di due giorni di festa che hanno riacceso le luci di Campovolo (RCF Arena di Reggio Emilia). Oltre due ore di concerto, in cui l’artista ha celebrato insieme ai fan i 30 anni di “Certe notti” e dell’album “Buon Compleanno Elvis”, che nel 1995 ha segnato uno dei momenti più importanti della sua carriera e i 20 anni dal primo Campovolo

 

Ma le feste non finiscono qui, già annunciato il prossimo appuntamento alla Reggia di Caserta il 6 settembre e sabato 20 giugno 2026, a distanza di un anno esatto da Campovolo 2025, la grande festa arriverà anche al nord con “Certe notti in Milano”, un evento imperdibile allo Stadio San Siro, terza tappa de “La Notte di Certe Notti” in un altro luogo iconico che ha segnato la carriera di Ligabue (nel 1997 San Siro è stato il primo stadio ad ospitare un concerto nella carriera di Ligabue) e che negli anni lo ha visto più volte protagonista. Anche questa volta non sarà solo un concerto ma un’imperdibile experience nel mondo del Liga.

Ligabue Campovolo 2025
Dal 1° maggio 2026 Ligabue farà il giro dell’Europa con “Certe notti in Europa”, un tour che partirà da Barcellona e farà tappa a Madrid, Parigi, Londra, Utrecht, Bruxelles, Lussemburgo e Zurigo.
Queste le date di “Certe notti in Europa”:

1° maggio | Barcellona – Razzmatazz

2 maggio | Madrid – Sala Riviera

8 maggio | Parigi – Olympia

9 maggio | Londra – 02 SHEPHERD’S BUSH

11 maggio | Utrecht – Tivolivredenburg Ronda

12 maggio | Bruxelles – Cirque Royal

14 maggio | Lussemburgo – Rockhal

16 maggio | Zurigo – The Hall

Durante le due giornate è stata organizzata, sempre presso il Tribute Stage, una speciale Asta online grazie alla partnership con Charity Star, che metterà in palio oggetti iconici utilizzati e indossati da Ligabue: chitarra, indumenti, tracolle e tanto altro.

Comunicato stampa