Home Cinema Uno sguardo ai look delle dive alla 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

Uno sguardo ai look delle dive alla 77a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica

0
Red Carpet-THE HUMAN VOICE-Alberto Barbera and Georgina Rodriguez Credits La Biennale di Venezia - Foto ASAC photo by Giorgio Zucchiatti
Anche quest’anno il Festival del Cinema di Venezia, giunto alla 77ª edizione, si è confermato una vetrina per promuovere l’arte e l’alta moda. Sono state molte le star che hanno calcato il celebre red carpet della laguna ponendo lo stile al centro dell’attenzione

Vediamo insieme alcuni tra i look più belli.

Iniziamo con la regina degli ultimi tormentoni estivi, Baby K, nome d’arte di Claudia Judith Nahum. La cantante dalla chioma platino ha scelto per questa occasione la maison Moschino. Presente al festival veneziano per la sua partecipazione al soundtrack del corto “Revenge Room”, Baby K ha scelto un abito aderente a sirena che mette in risalto le sue curve in maniera appariscente ma non eccessiva. Uno scintillio su sfondo total black (che è sempre una garanzia in quanto ad eleganza), tessuto in velluto liquido, spalline sottili, scollo e fianco leggermente drappeggiato.

 

ONE NIGHT IN MIAMI – Baby K Credits La Biennale di Venezia – Foto ASAC photo Giorgio Zucchiatti

La dj e modella Ema Stokholma, anch’ella presente con il cast artistico di “Revenge Room”, ha scelto un look androgino firmato Ermenegildo Zegna, in total black. Un completo molto chic composto da giacca morbida e pantalone a sigaretta. La ciliegina sulla torta? Un meraviglioso sandalo gioiello che porta la firma di Jimmy Choo.

ONE NIGHT IN MIAMI – Ema Stokholma Credits La Biennale di Venezia- Foto ASAC photo Giorgio Zucchiatti

Per quanto riguarda le eccellenze del cinema italiano, sul red carpet era presente anche l’attrice romana Anna Foglietta, in qualità di madrina dell’evento. Per il red carpet, la Foglietta ha scelto la maison Etro con un abito molto elegante e d’impatto. Glitter su sfondo nero, manica lunga, scollo vertiginoso e spalline importanti: l’attrice ha stregato tutti con questo look sofisticato e carismatico.

 

Red Carpet – THE WORLD TO COME-Anna Foglietta Credits La Biennale di Venezia photo Giorgio Zucchiatti

La diva d’altri tempi Sandra Milo, ha fatto ritorno sul red carpet con un abito decisamente particolare, in perfetto accordo con la sua personalità. L’attrice ha scelto un abito sui toni del rosa antico dal  sapore barocco, lungo fino ai piedi e con manica lunga arricchita da piume, ricco di strass e dettagli floreali. La firma è quella della stilista Maria Fiorello.

 

Red Carpet – DOROGIE TOVARISCH-Sandra Milo and Enzo Salvi Credits La Biennale di Venezia – Foto ASAC ph A. Avezz

Torna sul red carpet, dopo due anni, la giovane modella e compagna di Cristiano Ronaldo, Georgina Rodriguez. Dopo la gaffe dell’etichetta lasciata attaccata alla giacca, si è subito ripresa sfoggiando un bell’abito moderno e aderente, che ha messo in risalto le sue forme esplosive. Color rosa chiaro, in tessuto satin, l’abito non ha spalline ma presenta un sempreverde scollo a cuore. Il punto di forza del look è il vertiginoso spacco sulla gamba.

Vincitrice del Leone d’oro alla carriera, Tilda Swinton ha scelto per questo coronamento un look sofisticato e raffinato in total white.

La maison è l’inconfondibile Chanel, che con i suoi materiali pregiati e con l’ eccezionale esperienza sartoriale ha saputo valorizzare una personalità forte come quella dell’attrice inglese. Abito lungo con manica lunga, impreziosito da ricami ton sur ton, e da una lunga fila di bottoni sulla parte centrale anteriore. La personalità estremamente carismatica si evince tutta dalla chioma: un’acconciatura molto “rock” su capello corto e rosso con gel.

Red Carpet – THE HUMAN VOICE-Tilda Swinton 3 Credits La Biennale di Venezia_-Foto ASAC photo by Giorgio Zucchiatti

La cantante romana Elodie, reduce dai suoi grandi successi estivi, ha scelto, come per l’ultimo Festival di Sanremo, alla celebre Versace. Come ha dichiarato la stessa, infatti, l’abito indossato sul red carpet veneziano, è stato disegnato proprio per lei da Donatella Versace e il suo staff. Un sodalizio ben riuscito vista la bellezza e l’eleganza di Elodie. A Venezia, l’abito indossato dalla cantante è lungo e luccicante, grazie ad una cascata di mini paillettes argentate. Senza spalline, lo scollo mette in risalto la fisicità longilinea di Elodie, così come il lungo spacco sulla gamba.

Red Carpet – OPENING NIGHT-Marracash and Elodie Credits La Biennale di Venezia-Foto ASAC photo by Andrea Avezz

Se parliamo di Elodie, come non citare il suo fidanzato Marracash. I due sono apparsi affiatatissimi e perfettamente abbinati sul red carpet. Il rapper, infatti, ha indossato un completo sempre firmato Versace, arricchito da inserti metallizzati che richiamavano il look della compagna. Una coppia da sogno.

 

Red Carpet- PADRENOSTRO-Pierfrancesco Favino Credits La Biennale di Venezia_-Foto ASAC photo Andrea Avezz

Pierfrancesco Favino, uno dei talenti più grandi del nostro cinema italiano, ha sfilato sul red carpet insieme a sua figlia Lea. Per questa occasione speciale ha scelto un completo con giacca grigia con rever nero e pantalone slim total black. Semplicità ed eleganza firmata Giorgio Armani.

Il cantante Osvaldo Supino si distingue per originalità e stravaganza. Sull’onda dell’abito indossato qualche anno fa da Billy Porter, l’artista ha scelto per questo red carpet un abito ideato da suo fratello Giovanni, composto da giacca taglio smoking, papillon e, per la parte inferiore, una lunghissima gonna nera con strascico, il tutto in tessuto di seta. Una scelta azzardata che mira a scardinare quelli che sono gli schemi dell’identità di genere.

Red Carpet-LE SORELLE MACALUSO -Osvaldo Supino Credits La Biennale di Venezia_-Foto ASAC photo Giorgio Zucchiatti