Home Cinema “Logan Lucky”, un commedia graffiante di STEVEN SODERBERGH alla Festa del Cinema...

“Logan Lucky”, un commedia graffiante di STEVEN SODERBERGH alla Festa del Cinema di Roma

0
LOGAN LUCKY
Steven Soderbergh ha presentato oggi 1º novembre la sua ultima pellicola “Logan Lucky”, un successo di divertimento.

Già regista di capolavori quali “Sesso, bugie e videotape” 1989 con cui si aggiudica la Palma d’oro al Festival di Cannes ed “Erin Brockovich – Forte come la verità” 2000 e “Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco”2004 .

Con “Traffic” riceve il Premio Oscar come miglior regista nel 2001.

Passa poi alla tv con la serie “The Knick” già presentata nel 2014 alla Festa del Cinema di Roma. Oggi Soderbergh dopo aver annunciato quattro anni fa il ritiro dalla scene ritorna con una commedia pungente.

Ricco il cast di attori, dal sexy Daniel Craig che anche qui non perde il suo charme pur interpretando Joe Bang, un galeotto esperto in esplosivi. Capelli rasati corti e biondi ne accentuano l’appeal.

Riley Keough nei panni di Mellie la sorella minore dei fratelli Logan,“Mellie è una bellissima giovane donna che possiede una salone di bellezza e una conoscenza approfondita delle auto e della loro meccanica”, spiega Soderbergh. “Non ha molti amici e tiene i suoi giudizi per sé, così l’attrice che la interpreta doveva esprimere tutto con gli occhi. Cosa in cui Riley è veramente brava”.

Ai ruoli minori di Hilary Swank, agente FBI , fredda e lucida, coglie l’aspetto essenziale del film pur non essendo compresa.

Katie Holmes per interpretare Bobbie Jo, la ex moglie incattivita di Jimmy Logan.

Ma veniamo ai protagonisti, i fratelli Logan:

Channing Tatum (Jimmy Logan ) un po’ ingrassato ma comunque affascinate è la mente del colpo. Decide e propone di rapinare tutto l’incasso giornaliero durante una gara alla Charlotte Motor Speedway.

Claudicante dopo un incidente in guerra convince il fratello Clyde Logan (Adam Driver) rimasto senza un avambraccio e barista in un bar del West Virginia ad organizzare il colpo, pur rispettando uno strano decalogo di regole astruse.

Entrambi hanno la reputazione di portare male, ma questo dettaglio si amalgama nella storia. I piccoli contrattempi che fanno di una commedia divertente un commedia eccezionale.

La famiglia è un altro punto importante della storia così come l’amicizia che non viene mai tradita.

Il risultato è un film strepitoso accompagnato da una colonna sonora di origini rock del compositore e musicista irlandese David Holmes con cui il regista aveva già collaborato per i film “Ocean’s Twelve” e “Ocean’s Thirteen”.

Distribuito in Italia dalla Lucky Red in collaborazione con la 3 Marys Entertainemet sarà sui nostri schermi dal 10 maggio.

Altre recensioni Festa del Cinema di Roma.

[author title=”Title” author_id=””]

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here