Home Cultura/Spettacolo Le poesie di Gio Evan raccolte nel libro “ci siamo fatti mare”...

Le poesie di Gio Evan raccolte nel libro “ci siamo fatti mare” Rizzoli editore

0
"ci siamo fatti mare" di Gio Evan- Rizzoli
Dal 16 marzo nelle librerie e online è disponibile l’ultimo libro di poesie di Gio Evan cantautore, giramondo, performer, personaggio unico e inimitabile dalle mille sfaccettature, tutte con un unico legame e un unico progetto: arrivare all’anima 

Gio Evan parla, canta e scrive guardandoti negli occhi, scrutandoti dentro, i suoi versi vanno oltre alle barriere che mettiamo davanti ad un estraneo. Lui va dritto al bersaglio del cuore.

Questa capacità derivategli dai numerosi viaggi che ha fatto a contatto con altre culture, vivendo in unione con sciamani e le diverse religioni, l’ha già dimostrata sul palco di Sanremo i primi di marzo. Il suo messaggio arriva con semplicità attraverso la musica e così anche con le poesie.

“ci siamo fatti mare” è un libro prezioso, di quelli da portare con sé forse proprio in un viaggio, quando sarà possibile. Da leggere “al bisogno” e da rileggere ogni giorno. Il mare come fonte di vita, energia, il mare madre di tutto, l’acqua. L’amore per una donna che diventa unica e invidiabile con le sue parole.

Alcune delle poesie raccolte in “ci siamo fatti mare” sono nell’album uscito il 12 marzo “Mareducato” recitate accompagnate dalla musica. Consiglio di ascoltarle e leggerle insieme. Così “Mareducata”, “Viaggiate”, “Gri Gri”, “Vivere a squarciagola” e  “Pelle dura” diventano come le fiabe della buonanotte raccontate da un cantastorie.

Diverrete un po’ bambini ma soprattuto, forse, con un po’ di fortuna vedrete il mondo da un altro punto di vista.

Il libro “ci siamo fatti mare” edito da Rizzoli è disponibile in tutte le librerie e online.