Home Benessere Un capo, mille sfumature: la versatilità dei leggings

Un capo, mille sfumature: la versatilità dei leggings

0
Leggings@pixabay
Per quanto associati alla comodità e ad un abbigliamento prettamente sportivo e casalingo, negli ultimi anni i leggings sono entrati di diritto nel guardaroba daywear

Sono quindi tranquillamente indossabili in occasioni casual, che possono facilmente diventare casual-chic se si opta per i giusti abbinamenti ed accessori.

L’accostamento che la fa da padrone è croptop – leggins nero in cotone o eco-pelle. Dona subito quel tocco di stile ed eleganza in più, per le ragazze che vogliono essere iconiche ma allo stesso tempo semplici e comode. Se a tutto ciò abbiniamo anche un bomber alla moda, ecco che risulteremo glamour e grintose, delle vere e proprie biker!

Un’altra tendenza che va per la maggiore è quella di abbinare ad un leggings semplice dei maxi maglioni… mi raccomando: che arrivino sempre a coprire il lato b! Per le giornate più fredde, si ha quindi la possibilità di vestirsi in due minuti rispettando le proprie esigenze. Calore e comfort a portata di armadio!

Le scarpe più adatte a questo look sono gli stivali, con o senza tacco, scarponcini come le celebri Dr. Martens o le classiche sneakers.

@pixabay
Se ci ritroviamo tra le mani un bel paio di leggings classici con vita alta abbiamo la possibilità di sbizzarrirci con abbinamenti e giocare con la fantasia.

Sopra ad un bottom di questo tipo, infatti possiamo, ad esempio, optare per un reggiseno sportivo o bralette creando un effetto vedo/non vedo grazie all’utilizzo di una camicia morbida lasciata aperta. Oppure possiamo scegliere un look total black suggellato da un chiodo in pelle e un paio di carrarmati. Altrimenti, per le occasioni in cui vogliamo dare maggiormente sfoggio della nostra femminilità e sensualità, possiamo abbinare al leggings una canottiera leggera o un top fantasia, andando a chiudere il look con un bel tacco alto che slancia sempre la silhouette.

Per non dimenticare, ovviamente, l’estrema utilità del leggings in palestra o per una passeggiata al parco. Un alleato comodo e amico del benessere.

Insomma, un capo, mille utilizzi. L’emblema della semplicità che, se modellata con la fantasia, può diventare qualcosa di unico e personale.

@pixabay