Home Musica Le Ladyvette portano lo swing al Casaletto di Vigne Nuove

Le Ladyvette portano lo swing al Casaletto di Vigne Nuove

0
Ladyvette
Nella splendida cornice del “Casaletto” ieri 15 giugno si sono esibite le Ladyvette. Il trio che ha riscosso successi in tutta Italia, per una sera, ha trascinato il pubblico negli anni ’50 

L’occasione è stata l’inaugurazione estiva del Casaletto, il centro diurno e alloggio della ASL, con una grande festa, iniziata con una passeggiata storica alle 16.30 da Ponte Nomentano fino a Vigne Nuove. Un “trekking urbano tra memoria, urbanistica e storie di comunità”. Ad attendere i partecipanti un aperitivo offerto dalla casa famiglia “F.lli Lumière” e la serata swing con le Ladyvette.

Incontriamo le Ladyvette subito dopo l’esibizione e curiosi di conoscere un po’ della storia chiediamo loro com’è nata l’idea di formare un gruppo con un’impronta così retrò.

Il trio è nato circa sette anni fa, da un’idea di Valentina (la mora) all’inizio per gioco e poi piano piano consolidando un repertorio importante, si sono esibite moltissimo a teatro, dove, infatti, si sono conosciute e dove recitano con abiti bellissimi.

Le canzoni vengono scritte da loro oppure riprendono testi famosi arrangiandoli in chiave swing e modificandone alcune parti.  Il trio è formato da una bruna, una rossa e una bionda, Pepper Ladyvette, Sugar Ladyvette e Honey Ladyvette affiancate dal loro compositore Roberto Gori. È appena uscito il loro ultimo brano “Estatemania” che vi proponiamo in anteprima aspettando di rivederle a teatro.

“Trekking urbano della memoria”