Home Musica Jazzincase: il nuovo album “The Second”

Jazzincase: il nuovo album “The Second”

0
Jazzincase
Il 22 Novembre è uscito sulle piattaforme digitali e nei digital store il nuovo album di Jazzincase, “The Second”, anticipato dal singolo “Beatiful like me (a paper doll)”

Il trio è composto da Luca Tomassoni al basso/contrabasso, Kiki Orsi al canto e Claudio Trinoli alla batteria. Nella loro attività hanno avuto il piacere di collaborare con vari artisti, che hanno dato un grande contribuito alla produzione dei brani. L’idea del “jazz in valigia” nasce nel 2016 dalle radici dello smooth jazz, sviluppato e sfumato con altri generi tra cui pop, lounge, R&B.

L’album, composto da cinque brani inediti e sei cover, è il secondo da loro proposto (come intuitivamente comprensibile dal titolo).  Ci propongono in esso le varie verità dell’amare e le sue manifestazioni. L’analisi musicale è ovviamente basata anche sulla sfumatura trattata nel singolo. Ad esempio, in “Cover me” ove è trattato l’amore nel suo essere protettivo, avvolgente, così la musica risalta con una melodia dolce accompagnata dalle note del pianoforte.

“The Second” Jazzincase

Con i loro inediti (scritti sia in inglese che in francese), e con la loro musica in genere, cercano sempre di mantenere quella linea guida del jazz, non facendosi mancare però le sperimentazioni musicali.

 

Jazzincase: il nuovo album “The Second”è pubblicato con la casa discografica Irma Records