Home Musica “Jazz italiano per le terre del sisma”, iniziativa di tanti musicisti in...

“Jazz italiano per le terre del sisma”, iniziativa di tanti musicisti in favore delle zone terremotate

0

“Jazz italiano per le terre del sisma” si svolgerà in 4 città colpite dal sisma. Questo grande evento significherà la vicinanza di tutto il mondo del jazz ai territori e alle popolazioni colpiti dal terremoto

Il Jazz, anche quest’anno, torna a mobilitarsi in favore delle terre colpite dal sisma. “Il Jazz italiano per l’Aquila” è stato il primo capitolo di questo percorso cosi significativo.
Più di 700 musicisti provenienti da tutta Italia, si esibiranno in concerto.
L’iniziativa di quest’anno collabora in modo associativo con “Io Ci Sono Onlus” alla costruzione del Centro Polifunzionale di Amatrice ed alle successive attività socio-culturali che daranno vita e respiro alla struttura.
La manifestazione è promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dal Comune dell’Aquila-Comitato Perdonanza. 

L’Aquila, inoltre,  sarà animata il 2 settembre dalla partita di calcio di beneficenza organizzata dalla Nazionale Italiana Jazzisti con il patrocinio del Comune dell’Aquila.

La partita di calcio a 11, presso lo stadio comunale dell’Aquila, avrà lo scopo di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di strumenti musicali della Banda musicale di Amatrice . Gli strumenti sono tutti irrimediabilmente distrutti dai tragici eventi del terremoto dello scorso anno.

L’evento si svolgerà il 31 agosto a Scheggino (PG), il 1 settembre a Camerino (MC), il 2 settembre ad Amatrice (RI) ed il 3 settembre a L’Aquila.

Per ulteriori informazioni e per il programma completo degli eventi è possibile contattare il numero: 055 240397.