Home Cinema Le avventure di una famiglia sgangherata ne “I Mitchell contro le macchine”...

Le avventure di una famiglia sgangherata ne “I Mitchell contro le macchine” dal 30 aprile su Netflix

0
"I Mitchell contro le macchine"
Il nuovo film di animazione “I Mitchell contro le macchine” diretto da Mike Rianda e prodotto da Phil Lord e Christopher Miller che sarà in esclusiva mondiale su Netflix dal 30 aprile avrà come protagonista una famiglia sgangherata

I Mitchell sono anti-eroi, il padre un po’ panciuto ha la capacità di aggiustare tutto, ama il contatto con la natura e il suo regalo speciale è un cacciavite a testa quadra con la punta n.6 che ha regalato a tutta la famiglia. Katie, la ragazzina protagonista, è un outsider, si è sempre sentita diversa dagli altri, il suo sogno è il cinema, si diletta in film homemade bizzarri.

THE MITCHELLS VS. THE MACHINES – Abbi Jacobson as “Katie Mitchell”. Cr: ©2021 SPAI. All Rights Reserved.

Aaron è il fratellino minore con una passione smisurato per i dinosauri e femmine-fobico come è giusto che sia alla sua età.

THE MITCHELLS VS. THE MACHINES – Mike Rianda as “Aaron Mitchell”. Cr: ©2021 SPAI. All Rights Reserved.

 

La madre Linda è colei che tiene insieme il gruppo con amore e pazienza, le sue abilità culinarie sono apprezzate e temute da tutta la famiglia.

THE MITCHELLS VS. THE MACHINES – Maya Rudolph as “Linda Mitchell”. Cr: ©2021 SPAI. All Rights Reserved.

In una famiglia normale non poteva mancare il cane, Monchi un carlino, dallo strabismo evidente che è la loro mascotte.

THE MITCHELLS VS. THE MACHINES – Doug the Pug as “Monchi”. Cr: ©2021 SPAI. All Rights Reserved.
In una famiglia “normale”, è normale, che l’attenzione sia catalizzata dai cellulari, dalla tecnologia che ruba gli sguardi, i momenti di dialogo e di famiglia.

I Mitchell ci portano attraverso un film d’animazione, che non è solo per i bambini, a farci capire attraverso la guerra dei robot contro l’umanità cosa ci stiamo perdendo. La famiglia sgangherata con la sua semplicità, a volte maldestra e disorganizzata, ma di sicuro legata da tanto amore, si troverà in mano le sorti del mondo contro l’apocalisse.

THE MITCHELLS VS. THE MACHINES – (L-R) Maya Rudolph as “Linda Mitchell”, Abbi Jacobson as “Katie Mitchell”, Mike Rianda as “Aaron Mitchell”, Doug the Pug as “Monchi” and Danny McBride as “Rick Mitchell”. Cr: Netflix / © 2021

Quando Katie riuscirà ad entrare nella scuola di cinema in California vedrà il suo sogno a realizzarsi ma, la famiglia, un po’ appiccicosa cambierà i suoi progetti iniziali e una guerra scatenata dai robot sarà d’intralcio al college.

Il film d’animazione “I Mitchell contro le macchine” è diretto da Michael Rianda (Gravity Falls), prodotto dai vincitori dell’Oscar Phil Lord e Chris Miller e Kurt Albrecht. Le voci in lingua originale sono di Abbi Jacobson, Danny McBride, Maya Rudolph, Beck Bennett, Fred Armisen, Eric Andre e il premio Oscar Olivia Colman.