Home Cultura/Spettacolo “Ho visto una luce lontana” di Maria Finco

“Ho visto una luce lontana” di Maria Finco

0
"Ho visto una luce lontana" di Maria Finco- FaraEditore
Continuiamo il nostro viaggio nelle poesie al femminile, oggi Maria Finco ci porta per mano nella sua raccolta “Ho visto una luce lontana” pubblicata da FaraEditore e dedicata alla natura, la vita, l’umanità

Maria non è solo una poetessa, dipinge acquerelli che ha inserito tra le pagine del suo libro. La doppia immersione nelle parole e nella visione dei suoi paesaggi e dei volti raffigurati dà al lettore uno stimolo in più. Esso non si perde solo nelle sensazioni del significato delle parole ma vede la realtà con gli occhi dell’autrice e la fa propria.

I dipinti sono bellissimi e nelle immagini di donna si nota una malinconia rassegnata, in linea con alcuni versi sulla delusione per le azioni insensate dell’umanità che, per un animo così sensibile, dev’essere molto intensa.

Maria Finco si occupa di progetti di inclusione sociale e di teatro, all’Università di Padova si è specializzata in Diritti Umani e Disabilità. Fa della sua attenzione verso il prossimo un lavoro che espande poi a tutto il pubblico attraverso i dipinti e le poesie.

La sua opera “Ho visto una luce lontana” è stata apprezzata nel concorso Narrapoetando 2020 di FaraEditore, potete trovarla online e in tutte le librerie.