Home Musica “Ho guardato il cielo” dal 22 novembre in radio “La Scelta” feat....

“Ho guardato il cielo” dal 22 novembre in radio “La Scelta” feat. Mirko Frezza

0
La Scelta
La collaborazione tra “La Scelta” e l’attore Mirko Frezza ha prodotto un singolo distribuito su tutte le piattaforme digitali ed in radio lo scorso 22 novembre

Il connubio cinema-musica ha fatto sì che la partecipazione al videoclip del brano avesse un cast eccezionale. Da Marco Giallini, Claudia Gerini, Francesco Montanari, Giovanni Esposito, Francesco Acquaroli, Adamo Dionisi, Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Elisabetta Pellini, Nathalie Rapti Gomez, Lidia Vitale, Matteo Braciamore, Emanuela Annini, Daniela Virgilio fino a Roberta Giarrusso. Tutti insieme hanno voluto mettere la propria faccia per affrontare un tema sociale sempre così presente: la discriminazione.

“La Scelta” fin da Sanremo con il brano “Il Nostro Tempo” ha sempre voluto dedicarsi al sociale e anche loro come Mirko vengono da una delle periferie romane, il quartiere La Rustica. La collaborazione ha portato ad un importante lavoro sul testo tra la band e Mirko. Il videoclip girato un po’ sui tetti delle case popolari de La Rustica e un po’ in diversi posti di Roma ha abbracciato tutta la città dalla periferia al centro.

I proventi di questo videoclip girato e prodotto da Mirko e Massimiliano Filippini (Cameraworks) in collaborazione con LaserFilm saranno devoluti all’Associazione no-profit Casale Caletto che si occupa di garantire 1600 pasti mensili, assistenza medica e psicologica alle famiglie in difficoltà, grazie al centro in via di Cervara 200 con il lavoro degli ex detenuti. Da poco è nata anche una collaborazione con “Parada” l’organizzazione internazionale che si occupa dei ragazzi di Bucarest.

Essi saranno i protagonisti del prossimo video di Mirko Frezza. I ragazzi di Bucarest tutte le mattine, grazie al progetto, alle otto vengono prelevati da un camper che li porta ad imparare l’arte circense ed è anche per questo che saranno loro i protagonisti della nuova videoclip ambientata in un circo.

La copertina del singolo “Ho guardato il cielo” è un’opera dell’artista Mark Kostabi dal titolo “Beyond The Mind Barrier”.

“Ho guardato il cielo” -La Scelta

“Transoceanica” – La Scelta