Home Cultura/Spettacolo La raccolta poetica “Ho da dirti in segreto” di Zanotto pubblicato da...

La raccolta poetica “Ho da dirti in segreto” di Zanotto pubblicato da FaraEditore

0
"Ho da dirti in segreto" di Adalgisa Zanotto- FaraEditore
Adalgisa Zanotto ha pubblicato e vinto diversi concorsi con la casa editrice Fara. “Ho da dirti in segreto” è una delle raccolte di poesie votata a Narrapoetando 2020

Un dedica all’inizio rivela già il contenuto della raccolta ” A Beppe, nella gratitudine dell’amore tra noi”. Ed è questo il filo conduttore delle poesie di Adalgisa: l’amore.

Leggendo le sue poesie colme di piccoli dettagli e di gioia si prova desiderio e un po’ d’invidia, quella buona, nel vedere attraverso i suoi occhi il mondo che ci circonda. Adalgisa ci dà la percezione di essere stata tanto amata e, forse, è anche frutto di essere così amabile.

Le sue parole fanno riflettere il lettore attento, regalano spunti di approccio alla vita.

Non mancano tra le sue righe tutte le sfaccettature di un percorso talvolta accidentato talvolta ricco di sofferenza e tristezza, ma in ognuna delle sue poesie l’autrice riesce ad inserire anche solo una parola che, come d’incanto, solleva il lettore in volo verso l’alto, verso la speranza.

Adalgisa Zanotto poetessa e scrittrice ha vinto nel 2015 il concorso Rapida.mente con FaraEditore, nel 2016 esce “Celestina” una raccolta d’incantevoli racconti intrisi d’affetto. Nel 2018 ha pubblicato l’opera poetica “D’ora in poi” premiata al Città di Forlì nel 2019. Quest’anno è uscita la raccolta di poesie “Ho da dirti in segreto” pubblicata da FaraEditore.