Home Cinema Da oggi su Netflix “Guida astrologica per cuori infranti” diretta da Michela...

Da oggi su Netflix “Guida astrologica per cuori infranti” diretta da Michela Andreozzi

0
"Guida astrologica per cuori infranti" di Michela Andreozzi
La nuova serie italiana “Guida astrologica per cuori infranti” creata da Bindu de Stoppani e diretta dalla stessa Bindu e da Michela Andreozzi debutterà da oggi su Netflix. Prodotta da Italian International Film – Gruppo Lucisano e tratta dall’omonimo successo editoriale di Silvia Zucca edito da Casa Editrice Nord vi farà conoscere i segreti delle affinità di coppia dei segni zodiacali

Quando i problemi d’amore non sembrano avere via d’uscita, forse l’unica soluzione può arrivare dalle stelle. Esse possono indicare cosa fare per trovare il partner ideale. I segreti per conquistare un Lui o una Lei, i colori con cui vestirci, le frasi e gli atteggiamenti da avere per fare colpo e formare la coppia “astrologicamente perfetta”. Tutti abbiamo prima o poi ricorso ad un oroscopo per trovare un indizio in più o un consiglio per conquistare il partner desiderato.

GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI. CLAUDIA GUSMANO as ALICE in episode 101 of GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI Cr. LUCIA IUORIO/NETFLIX © 2021

È quello che accade nella nuova serie italiana, girata interamente nella bellissima Torino, nella quale il ruolo di astrologo è in mano a Tio (Lorenzo Adorni) giovane trentenne dagli amori “fluidi”. Tino è esperto di stelle e consigliere della protagonista Alice Bassi (Claudia Gusmano) assistente di un piccolo network televisivo. La giovane ragazza è single da quando è stata lasciata da Carlo (Alberto Paradossi) che, subito dopo, si è fidanzato con un’altra collega.

GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI. LORENZO ADORNI as TIO and CLAUDIA GUSMANO as ALICE in episode 106 of GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI Cr. LUCIA IUORIO/NETFLIX © 2021
Alice durante i sei episodi della prima serie (ma è già stata confermata la seconda) tenterà impacciate relazioni con partner dai segni zodiacali diversi.

E, anche se sospettiamo dall’inizio quale potrebbe essere il prescelto, viviamo con lei le sue avventure divertendoci grazie alla regia di Michela Andreozzi.

GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI. MICHELE ROSIELLO as DAVIDE and CLAUDIA GUSMANO as ALICE in episode 102 of GUIDA ASTROLOGICA PER CUORI INFRANTI Cr. LUCIA IUORIO/NETFLIX © 2021
La regista utilizza nella serie, come  fece nel film di successo “Genitori vs influencer”, 2021 la metodologia di sovrapporre ai fotogrammi i testi dei messaggi scambiati tra i personaggi. Riesce così, con leggerezza, a coinvolgere il pubblico in prima persona, in una chiave più moderna.

Andreozzi parte dalla semplicità e freschezza, tipici delle sue creazioni sia cinematografiche che teatrali, ad affrontare contenuti profondi, rimanendo però sempre in superficie per non entrare nel vortice del giudizio o dell’opinione.

Caratterizzata dalla leggerezza, la serie “Guida astrologica per cuori infranti”, lascia lo spettatore in sospeso (sono sei i segni zodiacali affrontati, ognuno per episodio). Mancano gli altri sei, non ci resta che attendere l’uscita della seconda stagione.