Home Cultura/Spettacolo Domani 27 giugno debutta al Silvano Toti Globe Theatre di Villa Borghese...

Domani 27 giugno debutta al Silvano Toti Globe Theatre di Villa Borghese “Molto rumore per nulla”

0
La stagione 2018 del Globe Theatre si apre con un classico shakespeariano: “Molto rumore per nulla”.

La regia è affidata a Loredana Scaramella che anche quest’anno consolida la sua collaborazione con il Direttore Artistico Gigi Proietti.

Durante la Conferenza stampa di presentazione della stagione del Globe Theatre sono intervenuti Gigi Proietti, l’Assessore Luca Bergamo, il direttore del Teatro di Roma Antonio Calvi, Maria Teresa Toti e la Sindaca di Roma Virginia Raggi.

Dopo 15 anni dalla creazione del Silvano Toti Globe Theatre, prima non c’era nulla nello spazio occupato dal teatro “popolare”, l’esperienza shakespeariana continua con successo.

L’entusiasmo e la voglia di fare teatro di Gigi Proietti, hanno portato avanti questo progetto nato nel 2003 in occasione del centenario della donazione della Villa da parte della famiglia Borghese al Comune di Roma.

Al momento della costruzione, grazie alla famiglia Toti, arrivavano addirittura camion dalla Francia carichi del legno particolare con cui è stato costruito il teatro elisabettiano.

La sua realizzazione non ha niente da invidiare a quello sul Tamigi. Il pubblico romano può godere di una struttura all’aperto e nel verde, sognando con i classici di Shakespeare, nel cuore di Roma.

“Anche quest’anno si manterrà la media di cinque grandi produzioni all’anno più altri spettacoli particolari pomeridiani. Il compito non è quello di fare riletture e interpretazioni ma semplicemente far conoscere i grandi classici di Shakespeare al pubblico” dichiara Gigi Proietti.

“Molto Rumore per nulla” di William Shakespeare, regia di Loredana Scaramella.

Sarà in scena dal 27 giugno al 15 luglio 2018 al Silvano Toti Globe Theatre di Villa Borghese.