Home Sport Genoa-Roma 1-1, un grave errore di De Rossi facilita il pareggio

Genoa-Roma 1-1, un grave errore di De Rossi facilita il pareggio

0
Foto: @Enrica Mosca
Una partita piuttosto bloccata, un Genoa chiuso in difesa e una Roma che fatica a trovare l’imbucata giusta. La Roma trova il gol nel secondo tempo grazie ad un tiro spettacolare di El Shaarawy, ma subito dopo un errore clamoroso di De Rossi permette al Genoa di rimontare

Dopo la sconfitta in Champions League contro l’Atletico Madrid, la Roma affronta il Genoa al Marassi. A centrocampo, tornano i “titolari” De Rossi e Strootman, affiancati dall’insostituibile Nainggolan, Ballardini risponde con un 5-3-2.

Come ci si immaginava, nei primi minuti di gioco, la Roma fa la partita e il Genoa li aspetta al varco. I padroni di casa fanno catenaccio in difesa e per gli uomini di Di Francesco è impresa ardua trovare l’imbucata in area. La Roma prova a pungere in area, hanno in mano le redini del gioco ma hanno un vero e proprio muro che li respinge. Se nei primi venti minuti la Roma ha fatto un buon lavoro, sul finale cala di concentrazione e rischia l’avanzata dei rossoblu.

Il Genoa rimane cauto senza rischiare troppo, la Roma rallenta e inchioda la partita sullo 0-0.

Si va negli spogliatoi dopo un primo tempo moscio e quasi noioso.

All’avvio del secondo tempo, Di Francesco, cambia le carte in tavola. Dentro Defrel e fuori Perotti, spostando El Shaarawy a sinistra. La mossa si rivelerà giusta. Cross di Florenzi, il “Faraone” si lancia e batte Izzo con un gol splendido.

Roma in vantaggio al Marassi al 58′. Ballardini corre ai ripari, dentro Lapadula, fuori Pandev. Anche questa è una mossa decisiva perché, sulla battuta di un corner, Lapadula viene colpito al volto da De Rossi. L’arbitro chiama il Var, da il cartellino rosso al Capitano della Roma e assegna il rigore. Lapadula mette il pallone in rete.

Genoa 1 – Roma 1.

Anche in 10 gli ospiti sfiorano il gol con Strootman. Negli ultimi minuti provano il tutto e per tutto, ma nulla di fatto. La Roma scende a -7 punti dal Napoli.

In questi 90 minuti al Marassi la Roma ha fatto tutto da sola. Ha fatto e disfatto. La manata di De Rossi è stata decisiva per il match. La Roma si ferma e interrompe la serie di risultati positivi in campionato.

 

Roma-Lazio 2-1, il derby è dei giallorossi

[author title=”Title” author_id=””]

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here