Home Cinema “Genitori vs Influencers” la commedia a colpi di social dal 4 aprile...

“Genitori vs Influencers” la commedia a colpi di social dal 4 aprile su Sky Cinema Uno

0
"Genitori vs influencer" di Michela Andreozzi, in foto Ginevra Francesconi e Fabio Volo
Si è svolta ieri la conferenza stampa di presentazione del film “Genitori vs influencer” di Michela Andreozzi un film Sky Original, prodotto da Paco Cinematografica e Vision Distribution con la spagnola Neo Art Producciones, sarà trasmesso in prima assoluta su Sky Cinema Uno domenica 4 aprile alle 21.15 disponibile anche on demand e in streaming su NOW

Alla conferenza hanno partecipato: Margherita Amedei (Senior Director Sky Cinema), Isabella Cocuzza e Arturo Paglia (produttori del film con Paco Cinematografica), la regista Michela Andreozzi, e gli interpreti, Fabio Volo, Ginevra Francesconi, Giulia de Lellis e Nino Frassica.

Una commedia allegra, spensierata ma dai contenuti profondi, quello che serve adesso, per distrarci, e il cinema ha anche questo obiettivo. L’idea “È stata come un cortocircuito stranissimo, non c’erano film che trattavano di questo tema”  dichiara Michela Andreozzi in conferenza stampa.

Si parla del rapporto genitori- figli adolescenti, della crescita della protagonista in una famiglia monoparentale (questa volta un uomo, Fabio Volo), della famiglia allargata del condominio, composta da Paola Minaccioni e Nino Frassica, di pregiudizi e revenge porn.
“Il condominio” in foto Fabio Volo, Paola Minaccioni, Nino Frassica, Massimiliano Vado e Paola Tiziana Cruciani

Nel film “Genitori vs Influencers” c’è un mondo con i suoi retaggi culturali da abbattere, c’è voglia di nuovo, di non parlare più delle stesse cose, ormai superate dalla Generazione X ma non ancora dai Boomers (gli adulti) riuscendo nell’intento di intrattenere, emozionare e far riflettere il pubblico.

A scatenare la battaglia tra genitori e influencer sarà il desiderio di Simone (alla francese) la ragazzina di diventare influencer dopo che il padre l’ha educata in mezzo ai libri e la lettura. Un video appello disperato di Simone al Ele-O-Nora (Giulia De Lellis) e la successiva vitalità delle condivisioni scateneranno l’antagonismo tar le due categorie.

Fabio Volo e Giulia De Lellis

Fabio Volo racconta il suo personaggio: “Questo padre cresce la figlia come vuole lui, senza confronti con la madre, ci sono due mondi pieni di pregiudizi, quello del boomer che ritiene tutto pericoloso e quello dei ragazzi che pensano che i genitori non capiscano niente, le generazioni si scontrano e alla fine prendono il meglio da ambo le parti”.

La Generazione X- Ruben Mulet Porena, Ginevra Francesconi e Emma Fasano,

Ginevra la giovane talentosa protagonista ha delle similitudini con il personaggio, a parte l’età, capisce la voglia di crescere e diventare adulta unito al desiderio di voler essere subito grandi pur rimanendo piccoli.

Nino Frassica nel ruolo di rappresentante del coro, del condominio,  che partecipa alla vita della ragazzina consiglia il padre nelle scelte. Sono loro gli zii acquisiti, la famiglia.
La regista Michela Andreozzi

Girato durante questo periodo difficile, con molte restrizioni e protocolli da adottare, il numero di comparse, imitato così come i luoghi dove effettuare le riprese, si può definire il primo film creato nella pandemia e che come una rinascita sarà in anteprima su Sky Cinema uno proprio il giorno di Pasqua.

La coproduzione è italo-spagnola Paco Cinematografica, Vision Distribution e Neo Art Producciones, prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia.