Home Musica Gazzelle il videoclip di “fottuta canzone” il singolo che anticipa il suo...

Gazzelle il videoclip di “fottuta canzone” il singolo che anticipa il suo nuovo album

0
Copertina " Fottuta canzone" Gazzelle
“Fottuta Canzone” è un grido spudorato, un improvviso schiaffo in faccia, dove tutto ruota attorno alla frase: “ma stavolta ci metto la faccia”

Come questa fottuta canzone

Che ci spacca in due pezzi la faccia

E tu stai come me e io sto come te

Ma stavolta ci metto la faccia

Ci metto la faccia, ci metto la faccia, ci metto la faccia

Nel video, diretto da bendo (Lorenzo Silvestri & Andrea Santaterra), viene rappresentata la sua esplicita contraddizione: a “metterci la faccia” è infatti Rkomi, che prende il posto di Gazzelle. Di chiaro rimando al mondo punk rock dei primi anni 2000, l’estetica sonora si sposa con quella visiva in un video che si immerge completamente in questo universo, assimilandone i principali punti di forza. All’interno di un contesto industrial, che sa di metallo e ruggine, respiriamo l’odore di aria umida, di cemento bagnato, in un’atmosfera acida dalle cromie tipiche dell’estetica grunge più “oscura” e adulta.

Il brano – già disponibile in streaming e digitale al link https://gazzelle.lnk.to/Fottutacanzone – anticipa il repack di “OK”, ultimo disco dell’artista, in uscita prossimamente!

“OK” – uscito a febbraio 2021 e certificato disco di platino (da Fimi/GfK Italia) – ha conquistato pubblico e critica dal primo istante, entrando direttamente al primo posto delle Classifiche Fimi Top Album e Top Vinili!

Reduce dal successo del tour estivo, Gazzelle è pronto a tornare live nei palazzetti di tutta Italia! Questi gli appuntamenti confermati, prodotti da Vivo Concerti:

15 gennaio 2022, Casalecchio di Reno – Unipol Arena

18 gennaio 2022, Firenze – Mandela Forum

21 gennaio 2022, Roma – Palazzo dello Sport

27 gennaio 2022, Napoli – PalaPartenope

29 gennaio 2022, Bari – PalaFlorio

2 febbraio 2022, Torino – Pala Alpitour

4 febbraio 2022, Assago (MI) – Mediolanum Forum

I biglietti sono disponibili su Ticket One e Viva Ticket al link: https://bit.ly/3D5Ybcf. L’organizzatore declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati non presenti nei comunicati ufficiali

Romantico urbano ed eccentrico comunicatore, GAZZELLE scrive belle canzoni pop, ben radicate nella contemporaneità ma figlie legittime della tradizione cantautorale italiana. Queste tutte le conquiste discografiche di Gazzelle: oltre agli album “PUNK”, certificato doppio platino, “OK”, certificato platino e “MEGASUPERBATTITO” certificato oro, ha ottenuto il quadruplo platino per “Destri”, il doppio platino per “Non sei tu” e il platino per “Scintille”, “Una canzone che non so”, “Vita Paranoia”, “Polynesia”, “Sopra” e “Tuttecose” feat. Mara Sattei e il disco d’oro per “Coltellata” feat tha Supreme, “Coprimi le spalle”, “Settembre”, “Ora che ti guardo bene”, “Punk” (brano), “Sayonara”, “Nero”, “Meglio così”, “Quella te”, “NMRPM”, “SMPP”, “Tutta la vita”, “Sbatti”, “Lacri-ma” e “Belva” (certificazioni diffuse da Fimi/GfK Italia).