Home Sport Fiorentina-Roma 2-4, per la Roma è la 12° vittoria consecutiva in trasferta

Fiorentina-Roma 2-4, per la Roma è la 12° vittoria consecutiva in trasferta

0
Foto: @Enrica Mosca
La Roma è in cerca del tassello del puzzle delle vittorie, la Fiorentina cerca il riscatto dopo la perdita contro il Crotone. I viola hanno giocato, attaccato e segnato, ma questo non è bastato a fermare la Roma di Di Francesco. Grazie a due gol di Gerson, uno di Manolas e uno di Perotti, i giallorossi vincono per 4-2

I primi minuti di Fiorentina – Roma sembrano una corsa sulle montagne russe. Entrambe le squadre sono cariche e affamate dei tre punti. Corrono da una parte all’altra del campo senza sosta. Di errori ce ne sono, da una parte e dall’altra. Alla prima occasione, dopo soli 4 minuti di gioco arriva il vantaggio giallorosso: Gerson recupera palla grazie anche all’aiuto di Nainggolan, la passa ad El Sharaawy che posiziona un assist perfetto per Gerson. Il brasiliano, con un tiro all’angolo basso di sinistra, la mette in rete.

Fiorentina 0 – Roma 1.

La squadra di Di Francesco non ha nemmeno il tempo di esultare che arriva subito il pareggio. Veretout batte Allison.

Fiorentina 1 – Roma 1.

La Fiorentina viola la porta giallorossa, imbattuta da 348 minuti.

Le squadre continuano la loro corsa furiosa da una parte all’altra del campo quando, al 30′, la Roma passa di nuovo in vantaggio. Gonalons avanza, passa la palla a Gerson e segna. É doppietta per il brasiliano. Dopo solo 9 minuti, ci risiamo. Arriva il pareggio della Fiorentina grazie al gol di Simeone.

Si va negli spogliatoi con un parziale di 2-2.

Nella ripresa, al 5′, Manolas, su palla inattiva, spizza di testa nell’angolo e porta i suoi in vantaggio.

Fiorentina 2 – Roma 3.

La Fiorentina soffre, la difesa della Roma non è al top. Per fortuna della Roma c’è Allison a tenere al sicuro, per il momento, il risultato. I Viola tentano le giocate in area, ma il portiere giallorosso si oppone. Entrambe le squadre hanno rallentato i ritmi del primo tempo. Ma al 41′ la Roma chiude definitivamente la pratica. Grazie ad un bel passaggio di Nainggolan, Perotti va in porta e segna.

Fiorentina 2 – Roma 4.

Arriva il triplice fischio finale. Entrambe hanno giocato per vincere, ma le incursioni Viola non sono bastate a fermare la Roma. La squadra di Di Francesco sa vincere anche con una difesa non proprio al top. I giallorossi conquistano il record. É la dodicesima vittoria consecutiva in trasferta.

Roma-Bologna 0-1, la Roma vince grazie alla prodezza di El Shaarawy

[author title=”Title” author_id=””]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here