Home Arte Fashion & Art presenta “Feminine Emotions” a Roma sabato 1 aprile

Fashion & Art presenta “Feminine Emotions” a Roma sabato 1 aprile

0
Outifit di Mahnaz Ebrahimi
L’evento Fashion & Art dal titolo “Feminine Emotions” ha luogo nella splendida cornice di Villa Appia Antica a Roma. “Feminine Emotions” nasce dal connubio tra Arte e Moda, focalizzato sulla figura femminile e sulle sue diverse sfaccettature ed emozioni

La quinta scenografica della sfilata è arricchita dalle opere di due artiste, Mariella Gentile e Roberta Morzetti, con un’esperienza sensoriale ed emotiva unica che si conclude con l’innovativa installazione in piscina di uno dei quadri “Underwater” di Mariella Gentile. 

Mariella Gentile e Roberta Morzetti hanno costruito la loro arte traendo ispirazione dalla rinascita e dalla bellezza della donna rappresentata in ogni sua forma e prospettiva, con particolare attenzione a quelle che sono le sue emozioni. 

In Opening, le tre Allieve dell’Accademia delle Belle Arti di Viterbo, danno il via al primo momento Fashion e presentano separatamente una Capsule di 4 capi.

In sequenza sulla catawalk, Aurora Gentili, Giulia Ercoli e Francesca Penzo.

Aurora Gentili con la collezione “Only White” pensata per una donna che desidera provocare e andare oltre le righe per dimostrare che si può essere trasgressivi ed eleganti allo stesso tempo.

Giulia Ercoli con la collezione “The New Victorian Age” riprende gli elementi iconici di quell’epoca e li riporta su indumenti comodi e di uso quotidiano per una donna moderna.

Francesca Penzo con la collezione “La Regina degli Inferi” si ispira alla figura di Proserpina, dea costretta a passare l’eternità come sovrana degli inferi.

Il secondo momento Fashion è rappresentato dalla stilista cubana Sonia de Palma che presenta la collezione “Delirio Habanero”.

L’ispirazione della designer nasce dall’incontro e dalla fusione di due culture attraverso capi che richiamano la moda tipica cubana rivisitata in chiave contemporanea e associata ad elementi mistici della religione Yoruba, conosciuta come Santeria, ritroviamo i segni mistici dipinti a mano su alcuni capi.

Il terzo momento Fashion sarà dedicato alle stiliste Iraniane rappresentato da Mahnaz Ebrahimi e dal duo Hilda Ghafari & Kiana Ahmad.

Mahnaz Ebrahimi, stilista di origine Iraniana ma Italiana di adozione, proviene dall’Academia di Belle Arti di Frosinone e presenta la collezione “women’s empowerment” ispirata da “Donne” che hanno fatto la storia, da icone femminili che hanno dimostrato che la bellezza può essere anche un’arma per ottenere ciò che si desidera. 

Dalla creatività e dall’estro nasce il giovane e innovativo brand di moda THEMISS, fondato dalle stiliste Hilda Ghafari & Kiana Ahmad che rispecchia a pieno tutta la loro essenza, dando ad ogni modello ed accessorio il dettaglio e la qualità che lo contraddistingue. Femminilità e libertà è il tema dominante di questa capsule collection, ogni outfit insieme ai suoi colori è la risposta glamour per eventi mondani dal mattino alla sera. 

La sfilata è intervallata da brani musicali live e dalla performance di Edoardo Sorrenti. 

In chiusura, dell’evento Fashion & Art “Feminine Emotions”, le parole di un brano scritto da Virginia Woolf interpretate da Mariella Gentile: “Le donne devono sempre ricordarsi chi sono e di cosa sono capaci.” 

Fashion & Art è un evento ideato e organizzato dalle agenzie Only Chic Eventi & Background Model Management. Il look delle modelle è curato dal Beauty designer Raffaele Squillace e l’ufficio stampa affidato a Maria Christina Rigano.