Home Arte “La Fabbrica-Museo del Cioccolato” è arrivata a Roma! Un divertentissimo parco tematico per...

“La Fabbrica-Museo del Cioccolato” è arrivata a Roma! Un divertentissimo parco tematico per ghiotti

0
Alla Fiera di Roma dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio potremmo essere tutti un po’ Willy Wonka, si inaugura la “Fabbrica-Museo del Cioccolato”, il villaggio tematico di educational entertainement.

La manifestazione è dedicata al divertimento e a capire cos’è l’industria del cioccolato. Perché tutti grandi e piccini troviamo il cioccolato nel supermercato, ma nessuno pensa mai da dove provenga. Proprio per questo alla “Fabbrica-Museo del Cioccolato” si potrà conoscerne la storia e toccare il frutto del cacao.  Il percorso poi continuerà con una vera casetta degli Atzechi, la capanna amazzonica, per poi passare alla parte più industriale con un vero laboratorio di cioccolato e di biscotti. La cascata di cioccolato con 1200 litri di cioccolato liquido, la più grande d’Europa è una vera attrazione! Per i più grandi si potrà assaggiare del cioccolato particolare abbinato a del buon vino. Il face painting, invece,  vi trasformerà con “colori squisiti” mentre l’area educativa avrà uno scopo didattico, perché non è solo un parco di divertimento.

“La Fabbrica-Museo del Cioccolato arriva in Italia a seguito di un accordo di partnership tra Fiera Roma ed Helexpo, organizzatore fieristico di riferimento in Grecia, che ha già prodotto l’evento a Salonicco ed Atene, riscontrando un grandissimo successo” afferma l’amministratore unico di Fiera di Roma, Pietro Piccinetti “oltre 800mila i visitatori l’hanno già visitata in Grecia, siamo fiduciosi di poter migliorare questo dato, attraverso le tappe che stiamo pianificando per tutta l’Italia, a partire ovviamente da Roma”.

Partner dell’iniziativa è Eurochocolate, il prestigioso evento perugino che, giunto alla sua 24esima edizione, integrerà il percorso educativo e di intrattenimento con le sue famose realizzazioni in maxi formato, completamente di cioccolato.

Nel periodo di svolgimento della Fabbrica-Museo del Cioccolato verranno organizzati concerti, spettacoli teatrali, esibizioni di giocoleria e teatro dei burattini.

La Fabbrica-Museo del Cioccolato

dal 18 novembre 2017 al 18 febbraio 2018

Fiera Roma

Via Portuense, 1645 Roma

Info: 06 65074 200

Facebook: https://www.facebook.com/fabbricamuseocioccolato

 

[author title=”Title” author_id=””]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here