Home Montesacro ELEZIONI MUNICIPIO III: LEU, “CON CAUDO PER UNA SINISTRA CHE TORNI A...

ELEZIONI MUNICIPIO III: LEU, “CON CAUDO PER UNA SINISTRA CHE TORNI A FARE LA SINISTRA”

0
Abbiamo accolto fin da subito l’appello di un gruppo di personalità che proponeva la figura di Giovanni Caudo come elemento di rottura e rinnovamento per il governo del Municipio III”
Un laboratorio da cui far parte una nuova prospettiva di governo per il territorio e la città. Da allora ci siamo impegnati affinchè questa idea prevalesse, fino ad arrivare a costruire una lista e un programma che rimetta al centro dell’agenda politica i temi della sinistra.
Liberi e Uguali ha incontrato Giovanni Caudo durante il percorso delle primarie, si è confrontata sui temi, ha condiviso un programma con i cittadini sui problemi del territorio e sulle prospettive future da cui ripartire. Il Municipio è un luogo fondamentale per l’ascolto delle persone e per questo crediamo fermamente che la sinistra debba tornare a fare la sinistra a cominciare dai luoghi pù vicini allle persone.
Dopo la vittoria alle primarie, abbiamo deciso sostenere con ancora più forza questo nuovo protagonismo dei territori, dando a Caudo tutto l’appoggio necessario in questo mese di campagna elettorale. Per questo abbiamo presentato una lista di persone legate ai quartieri e ai problemi del Municipio III. Liberi e Uguali lancia adesso la sfida per un’alternativa di governo, di cambiamento rispetto agli ultimi anni di gestione del territorio, per ridare fiducia a chi ci chiede di essere all’altezza delle sfide che la cittadinanza ci sta consegnando da molto tempo”.
Questa la lista di LIBERI E UGUALI:
1) Rossella Antonelli
2) Dario Borzi
3) Antonio Bucciarelli detto Tonino
4) Eugenio Buccellato
5) Delia Casa
6) Gianluca Colletta detto Coletta
7) Bruna D’Eustacchio
8) Rita Lazzari
9) Cesare Lucidi
10) Flavio Memè
11) Piergiuseppe Nalbone detto Piero
12) Luca Ochi
13) David Orsili
14) Melisa Petrucci
15) Matteo Pietrosante detto Matteo
16) Adriano Romano
17) Raffaella Teppati
18) Sandra Patrizia Gabriella Vale
PROGRAMMA
Mobilità
Muoversi con meno fatica e più sicurezza. Migliorare la rete dei trasporti e l’intermodalità bus, metro e FS. Apertura Stazione Val d’Ala. Manutenzione delle strade e marciapiedi. Costruire vere ciclabili.
Ambiente
Manutenzione del verde. Tutela degli alberi e dei parchi. Stop consumo di suolo. Intensificare le isole ecologiche e un primo centro del riuso. Chiusura del TMB di via Salaria. Completare l’estensione della raccolta porta a porta. Piano regolatore delle antenne telefoniche per proteggere i cittadini dall’elettrosmog.
Rete sociale
Abbattere le barriere architettoniche delle case popolari e “liberare” gli anziani con problemi di deambulazione. Implementare l’assistenza ai cittadini disabili nelle scuole e nella vita sociale.
Beni comuni
Valorizzazione e recupero del patrimonio pubblico abbandonato per restituirlo all’uso collettivo. Promuovere l’adozione e la gestione delle piccole aree verdi di quartiere.
Sport e cultura
Migliorara la manutenzione delle strutture sportive e creare centri di aggregazione culturale in tutti i quartieri del Municipio. Promuovere le manifestazioni di piazza che rappresentano la riscoperta delle realtà culturali associative.
Commercio
Incentivare le iniziative commerciali di quartiere, i mercati ambulanti e le attività commerciali di vicinato. Riqualificare i mercati rionali e abbattere le barriere architettoniche.