Home Cucina Edoardo Franco l’ex rider vince MasterChef Italia

Edoardo Franco l’ex rider vince MasterChef Italia

0
Edoardo Franco credit “Immagini concesse da Sky”;
La proclamazione del vincitore della dodicesima edizione di MasterChef Italia nell’ultimo episodio di questa stagione è arrivata dalla voce di Antonino Cannavacciuolo, uno dei giudici del programma insieme a Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli
Antonino Cannavacciuolo credit “Immagini concesse da Sky”

Il punto di svolta per Edoardo Franco è stato il dolce “non riuscito” ma dal sapore eccellente durante la finale in gara con Thi Hue Dihn e Antonio “Bubu” Gargiulo che si aggiudicano il secondo e terzo posto di MasterChef Italia. Quarto classificato Mattia Tagetto.

Edoardo Franco al centro con Thi Hue Dihn, Antonio “Bubu” Gargiulo sulla sinistra e Mattia Tagetto sulla destra, credit “Immagini concesse da Sky”

Il dolce di Edoardo parte subito male al punto che dovrà cambiargli nome da “Dolcemente flan” a “Matrimonio in bianco” ma, nonostante gli esordi, si rivelerà però una soluzione di successo, la finta mousse di cocco con cremoso di liquirizia e arancia e inserto di maracuja, “il mio rapporto con il dolce è un po’ come un matrimonio in bianco: non c’è”. Edoardo pur in un momento “tragico” in cui scoppia a piangere per lo stress, e l’agitazione porta il piatto davanti ai giudici solo per i suoi genitori.

Il dolce di Edoardo Franco “matrimonio in bianco”credit “Immagini concesse da Sky”
Edoardo è sempre stato esuberante ed espansivo, brillante e mai banale, con un carattere dolce, appassionato di cucina, rider in Germania ha uno sguardo totale del mondo della ristorazione da ogni punto di vista.

Oltre al food, un’altra sua passione è la musica, e infatti per hobby fa il produttore. Prima di entrare a MasterChef Italia si definiva “fan dei casi umani” perché ama chiacchierare con gli sconosciuti, caratteristica che anche in conferenza stampa tira fuori, con la sua filosofia e l’apertura mentale che ha solo chi ha viaggiato.

Il suo dolce piacerà molto per il gusto e l’accostamento dei sapori nonostante la presentazione non fosse bellissima come quella di Hue. La salsa del piatto con le capesante di Edoardo sarà invece apprezzatissima e unendo ogni piatto e tassello alla fine risulterà lui il vincitore per il suoi accostamenti particolari, la ricerca sperimentale dei sapori e per l’originalità del suo carattere che esprime in cucina.

I tre finalisti della dodicesima edizione di MasterChef Italia
Vince così la dodicesima edizione di Master Edoardo il  simpatico vagabondo che trova l’obiettivo proprio nel suo paese da dove era partito.

Credit “Immagini concesse da Sky”; link al sito ufficiale https://masterchef.sky.it/; indicazione di messa in onda “MasterChef Italia, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, è sempre disponibile on demand”.