Home Cultura/Spettacolo La graphic novel per ragazzi “Edo e le paure di Terratetra” in...

La graphic novel per ragazzi “Edo e le paure di Terratetra” in libreria edizioni Tunué

0
"Edo e le paure di Terratetra" di Greganti e Giampaoletti - Edizioni Tunué
La collana “Tipitondi” di Tunué dedicata alla graphic novel junior ha pubblicato lo scorso 14 gennaio un nuovo fumetto “Edo e le paure di Terratetra”, i cui disegni sono di Alessandro Giampaoletti e la sceneggiatura di Marco Gregnanti 

Ogni bambino ha le sue paure e affrontarle è ancora più spaventoso, il protagonista di questo fumetto, Edo ci riesce con coraggio, aiutato da un dinosauro gigante si avventurerà in un mondo sconosciuto nascosto nell’ultimo gradino di una scala mobile di un centro commerciale.

La spinta emotiva è quella di salvare la sorellina Caterina risucchiata proprio da quel gradino.

Tra le paure di Edo quella del buio è quella più grande di tutte che addirittura spaventa anche i mostri, poi c’è l’immagine di una bambola nella notte, quella dei ragni e del dentista, queste sono le più comuni, in cui ogni piccolo lettore si può identificare entrando in empatia con il giovane protagonista. Ed è proprio questo lo scopo del fumetto, rassicurare con il racconto e con i corposi disegni di Giampaoletti che escono dalle pagine come se fossero tridimensionali paffuti e tondi che rendono amichevoli anche i mostri più paurosi.

La lettura di questa graphic novel è perfetta per ogni bambino che ha ancora le sue paure in un cassetto e non ha il coraggio di manifestarle. Con Edo, in un viaggio immaginario, nel paese di Terratetra lungo come un sogno di pochi minuti, il giovane lettore, potrà affrontarle e perché no sconfiggerle facendosi coraggio insieme al protagonista in questa nuova avventura.

“Edo e le paure di Terratetra” di Greganti e Giampaoletti edito da Tunué è disponibile in tutte le librerie e online.