Home Cultura/Spettacolo Da domani grande equitazione a Piazza di Siena

Da domani grande equitazione a Piazza di Siena

0
Roma 26 maggio 2021 Piazza di Siena 2021 Panoramiche © foto di Simone Ferraro

Seguendo il progetto di recupero e valorizzazione di Piazza di Siena partito già da qualche edizione, quest’anno il primo e il secondo anello che circondano l’ovale sono stati lasciati vuoti, esaltando così il patrimonio culturalearchitettonico del luogo. Ghiaia del fiume e pacciamatura di castagno completano ora la visione naturale di Piazza di Siena con il ‘verde’ che è tornato ad essere dominante.

Tutto questo riporterà il concorso ippico alle prime edizioni, in una sorta di emozionante viaggio nel tempo che riporta l’area all’inizio del XX secolo.

Il programma sportivo prende il via domani. La prima gara dello CSIO di Roma 2021 è prevista al Galoppatoio: Premio DeNiroBoot (inizio 8:00; montepremi 5.000 €) sarà una prova a tempo su un percorso con altezza degli ostacoli di 145 centimetri. Si passa poi sul manto erboso di Piazza di Siena (ore 12.00) con la categoria a fasi consecutive (h.150; montepremi 12.000 €) Premio Selleria Equipe seguita alle 15:45 dal premio Land Rover, categoria a tempo da 1 e 55. La dotazione di questa prova, la più importante della giornata, è di 26 mila euro.