Home Notizie Locali “Il club delle vedove” una dark comedy al Teatro degli Audaci fino...

“Il club delle vedove” una dark comedy al Teatro degli Audaci fino al 12 novembre

0
La Compagnia Teatrale “Planet Production” porta in scena fino a domenica 12 novembre la commedia “Il club delle vedove” di Ivan Menchell al Teatro degli Audaci.

Tre amiche adulte, Camilla (Caterina Costantini), Anna (Marina Occhiena) e Dora (Lorenza Guerrieri) ormai rimaste vedove hanno come unico divertimento ritrovarsi per andare dai mariti al cimitero. Fanno parte del “Club delle vedove” dove andare al camposanto a trovare i mariti è il punto d’incontro e divertimento.

Dora dopo quattro anni, dalla morte, ama ancora il marito Alberto, mentre Anna è ancora innamorata del suo Mario. L’unica con il desiderio di avere un’altra relazione è Camilla, che “corre dietro a tutti gli ultimi uomini” riscattando anni di tradimenti del marito Antonio. Ama le pellicce e i cappelli, la vanità e il desiderio sono ancora ardenti dentro di lei.

Anna (Marina Occhiena)  e Dora (Caterina Costantini)

Carlo (Carlo Ettorre) un vedovo affascinante, incontra le tre donne al cimitero. Resta abbagliato da Anna. Incomincia a corteggiarla e i rapporti all’interno del Club non sono più così solidi come prima.

Camilla fa la civetta, Anna si lascia conquistare, mentre Dora, affezionata al marito, riprende in continuazione le due amiche intimandole alla fedeltà.

L’amicizia incomincia ad incrinarsi, sarà ancora solida dopo vent’anni, anche con la novità dell’amore tra Anna e Carlo?

La crisi esplode quando Samanta (Lucia Ricalzone) un’amica comune, dedita al matrimonio facile, annuncia alle tre il suo futuro sposo ottantenne, ma molto ricco. Il suo desiderio è quello che siano esse le damigelle d’onore durante la cerimonia. Ed è proprio in quell’occasione che si scatena il putiferio.

Dora, Anna, Samantha (Lucia Ricalzone) e Camilla (Caterina Costantini)

La commedia diverte, sono tutte attrici con un’importante carriera alle spalle. Caterina Costantini con il suo humor un po’ inglese conquista la scena, la sua personalità forte trascina Marina Occhiena e Lorenza Guerrieri, che risultano brave e divertenti.

Lo spettacolo continuerà la tournée a Roma al Teatro dei Servi Roma dal 28/11 al 17/12,  a Milano poi Teatro Martinitt 19/12 al 7/01/18. Al Teatro Dheon di Bologna dal 12/01 al 14/01/18, al Teatro Shalom Empoli il 21/01,  infine tour in Sardegna dal 23/01 al 28/01.

Il Teatro degli Audaci offre il suo palco fino al 12 novembre, dimostrando di portare spettacoli di qualità anche in periferia, un’occasione per poter passare una serata piacevole a teatro. Questo delizioso spettacolo, con una ricca scenografia di Vera Roman, la cui regia è affidata a Silvio Giordani e alla sua assistente Vita Rosati vi farà passare un allegro fine settimana. Mentre le musiche di Eugenio Tassitano  accompagnano allegramente le tre attrici.

[author title=”Title” author_id=””]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here