Home Cinema Il CineVillage prosegue la programmazione con Lamberti, Comencini e Giordana

Il CineVillage prosegue la programmazione con Lamberti, Comencini e Giordana

0
CineVillage
Prosegue con grandissima partecipazione di pubblico la programmazione del CineVillage che, anche durante la settimana, prevede la presenza di grandi ospiti, registi e scrittori nel grande parco verde cittadino nel quartiere di Talenti

Martedì 13 luglio alle 19.30 il giornalista dell’AGI Giovanni Lamberti presenterà il suo libro “Ci abbiamo messo la faccia” (ed. All Around). Presenti, oltre all’autore, Maria Stella Gelmini, Ministro Affari regionali, Francesco Boccia ex Ministro Affari regionali, Marco Marsilio Presidente della Regione Abruzzo, Alessio D’Amato Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Pier Paolo Sileri Sottosegretario al Ministero della Salute e Fabio Ciciliano membro del Cts. A moderare il dibattito il Direttore di Agi Mario Sechi. Sarà possibile seguire l’evento anche sui canali social della casa editrice All Around. Ingresso libero.

Mercoledì 14 luglio alle 20.30, nell’ambito della rassegna CINEASTI DI PAROLE, Franco Montini intervisterà Cristina Comencini, che presenta il suo libro “L’altra donna” (Einaudi), una serie di atti di un dramma che alterna donne e uomini in una riflessione acuta sulle identità e le dinamiche delle relazioni. A seguire la proiezione del film “Latin Lover”, con Virna Lisi e Angela Finocchiaro.

Giovedì 15 luglio in programma la proiezione del film restaurato “In the mood for love”, diretto da Wong Kar-Wai, con Maggie Cheung e Tony Leung Chiu Wai.

La trama narra una storia d’amore universale ma calata negli anni ’60 durante il periodo della progressiva occidentalizzazione di Hong Kong e del crollo degli imperi coloniali, così da assumere una funzione metaforica rappresentando il cambiamento irreversibile causato dalle decisioni prese nella propria vita.

Venerdì 16 luglio alle 20.30 incontro con il regista Marco Tullio Giordana che, intervistato da Andrea Papale, si racconterà al pubblico in arena e parlerà del suo film “Romanzo di una strage”, che verrà proiettato a seguire.