Home Arte È stato inaugurato “Christmas World” all’Auditorium Parco della Musica

È stato inaugurato “Christmas World” all’Auditorium Parco della Musica

0
"Christmas World" 2021 all'Auditorium Parco della Musica
Dal 4 dicembre al 9 gennaio 2022 gli spazi esterni dell’Auditorium Parco della Musica di Roma accolgono la magia del Natale attraverso un viaggio nelle diverse tradizioni e culture con “Christmas World- Il Natale nel mondo”

Una moderna evoluzione del Natale, una scoperta per grandi e piccini rimanendo nella Capitale ma viaggiando in città a noi lontane, ammirando la rappresentazione dei monumenti, gli spettacoli delle majorette, i cori gospel, la band dal vivo, i prodotti artigianali e tipici dei diversi paesi.

Ed è così che nel percorso espositivo ci troveremo alle porte di Berlino, Parigi, Londra e New York.

Non potevamo dimenticarci della tappa finale, il Polo Nord e l’incantata casa di Babbo Natale con il “vero” protagonista che vi aspetterà con i doni.

Per gli instancabili, sempre nello spazio esterno dell’Auditorium Parco della Musica, si trova la pista di pattinaggio sul ghiaccio che rimarrà aperta durante tutto il periodo natalizio.

L’innovativo format “Christmas World” creato da Lux Eventi s.r.l., si rivela un contesto educativo e di continua scoperta, con iniziative e spettacoli natalizi che si susseguono con una  programmazione quotidiana, tra gli appuntamenti più attesi e già confermati: il musical “La Regina dei Ghiacci” tratto dal racconto di Hans Christian Andersen.

Can Yaman all’inaugurazione di Christmas World

Un ospite particolare, l’attore Can Yaman, è stato presente all’inaugurazione per un momento simbolico con la sua Associazione “Can Yaman for Children” che si unisce al “Christmas World” per una buona causa: raccogliere fondi per donare al Reparto di Pediatria del Policlinico Umberto I di Roma un macchinario per la cura dei bambini. “Il mio sogno più grande? Quello di poter vedere i bambini ricoverati in ospedale tornare a giocare”, ha dichiarato l’attore. Quindi non solo gioco e divertimento, ma anche beneficienza all’insegna del Natale.