Home Sport Chievo-Roma 0-0, al Bentegodi la partita rimane bloccata per 90′

Chievo-Roma 0-0, al Bentegodi la partita rimane bloccata per 90′

0
Foto: @Enrica Mosca
Al Bentegodi è il turno del match tra Chievo e Roma. La Roma scende in campo per guadagnare terreno e recuperare due punti su Inter e Juve, il Chievo deve riscattarsi dopo i 5 gol subiti dall’Inter. Ma la partita finisce 0-0 e la Roma guadagna solo 1 punto

Per la Roma è vietato perdere. E lo si capisce fin dai primi minuti in campo. La Roma imposta bene e sembra avere in mano la partita, vuole vincere e lo fa capire subito ai giallo-blu. I giallorossi sono partiti in quarta ma sono sfortunati davanti la porta, il Chievo subisce ed, a tratti, prende in mano la partita. La Roma è partita bene, ma il Chievo ha dimostrato di esserci con la testa, prova a reagire dopo i 5 gol subiti contro l’Inter. La partita, in questa prima mezz’ora di gioco, è abbastanza equilibrata.

Si va negli spogliatoi con un parziale di 0-0.

Le squadre tornano in campo. La Roma deve spingere parecchio se vuole agguantare i 3 punti. In questo secondo tempo le squadre si sono allungate ed, entrambe, cercano l’imbucata decisiva. La Roma fa un’ottima fase difensiva. I giallorossi attaccano, ci provano e riprovano, ma pali, traverse e parate gli vietano il gol.

Al 20′ del secondo tempo, il match, è ancora bloccato sullo 0-0. Di Francesco prova a cambiare le carte in tavola e rafforza la zona d’attacco. Gerson lascia il posto all’attaccante bosniaco Džeko che affiancherà Schick nella manovra offensiva.

Nella fase finale del secondo tempo la Roma attacca in tutti i modi, sta giocando un’ottima partita, ma la difesa del Chievo è esperta e sa come negare il gol agli avversari.

Nel primo tempo la partita è stata abbastanza equilibrata, si è vista una buona Roma e un buon Chievo. Nel secondo tempo i padroni di casa, hanno calato di intensità, concedendo tanto agli ospiti. Gli uomini di Di Francesco hanno provato in tutti i modi a attaccare la porta, ma un eccellente Sorrentino gli ha negato più di un’occasione. La Roma avrebbe meritato di trovare il gol nel secondo tempo.

La partita finisce 0-0. La Roma non agguanta i 3 punti e perde l’occasione di riagganciare le capoliste.

La Roma torna a vincere. Roma-Spal 3-1

 

[author title=”Title” author_id=””]

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here