Home Musica Cargo, uno dei vincitori del contest 1MNEXT, sarà uno degli artisti ad...

Cargo, uno dei vincitori del contest 1MNEXT, sarà uno degli artisti ad esibirsi il 1º maggio

0
Cargo
Primo maggio 2021, primo concerto dal vivo dopo mesi di assenza degli artisti da tutti i palchi. Il cantautore e producer romano Cargo, vincitore del contest 1MNEXT sarà uno di loro

Con lui a stipularsi la vittoria finale anche Marte Marasco e Neno rispettivamente da Milano e Torino.

Valerio Giovannini in arte Cargo ha studiato Architettura a Roma e, nello stesso periodo, fonda la band Daphne dove inizia a sperimentarsi come musicista. Lo scioglimento del gruppo lo porterà a mettersi in gioco da solo e iniziare a produrre le sue canzoni, siamo nel 2015. Perfezionista, pubblica il suo primo brano “Cambiamenti” solo lo scorso anno supportato dal produttore artistico David Giacomini, era marzo e, l’uscita il giorno prima del lockdown, non gli ha permesso di esprimere pienamente la sua musica.

“Cambiamenti” parla di una storia d’amore ma non è riferita a un suo vissuto personale perché si dichiara sentimentalmente felice. Sul palco del concerto del Primo Maggio porterà “Viole”, anch’essa è una canzone d’amore però delle tinte malinconiche sia per il sound che ha un’atmosfera particolare, sia per la narrazione. È la storia della relazione tra due persone che non riescono a trovare un punto d’incontro. Il loro è un continuo andare e venire tra dolcezza e disperazione. I fiori delle viole rappresentano appunto quei fiori che sbocciano in ritardo, in autunno e non in primavera. Come se fosse un fiore che vuole uscire ma non riesce a fiorire.  Simbolicamente è come la relazione del testo della canzone. Cargo è un artista eclettico e un’altra sua sfaccettatura è rappresentata da un progetto di musica elettronica/techno “PARAIIEL AXYS” che come definisce lui “è un progetto parallelo da Dj, in cui sono un’altra persona”.