Home Benessere Scopriamo insieme i cappelli più in voga di questa stagione

Scopriamo insieme i cappelli più in voga di questa stagione

0
@pixabay
Tra gli elementi di spicco della moda autunno/inverno 2020/21 ha ottenuto un ruolo di prestigio il cappello, accompagnato dai vari copricapo glamour

Da sempre considerato un accessorio necessario per proteggere le chiome, da pioggia e vento, oggi più che mai assume un importanza fondamentale per l’espressione del nostro stile e della nostra personalità.

Possiamo tranquillamente affermare che il cappello è uno degli elementi che più di tutti attinge al mondo del vintage, ecco perché spesso da vita ad un revival di vari stili, che rimandano spesso a icone della moda e del cinema.

Di grande impatto è senza dubbio il cappello a tesa larga che, in primis cattura subito l’attenzione dei presenti e inoltre va a dare quel tocco glamour in più. Qualsiasi tipo di look, infatti, purché sia adatto, acquista “punti stile” grazie a questo tipo di cappello. E questo lo sa bene la maison Gucci che, tra le varie collezioni A/I 2020/21 ha inserito modelli di cappelli ispirati ai copricapo dei primi coloni del Nord America del 1620.

Un altro modello in voga questa stagione come in quelle precedenti è il “beanie” in lana a costine o in fibra mohair. Calato sulla fronte o lasciato morbido è un must che non può mai mancare nei nostri armadi. Questo perché si presenta come un capo estremamente casual, quindi versatile, che con piccoli accorgimenti può essere indossato anche in occasioni più glamour. Oltre a donare una morbida sensazione di calore, va a completare i look “acqua e sapone”.

@pixabay
Un modello che ha sorprendentemente riscosso un enorme successo tra i giovani è quello “da pescatore“.

Chi non conosce Sampei?

Ebbene, l’ispirazione è proprio quella del piccolo pescatore dei cartoni animati. Ed oggi è un accessorio di gran tendenza nei guardaroba dei ragazzi, soprattutto appassionati di trap e musica “giovane”. Questo boom ha fatto sì che si creasse un’enorme gamma di modelli, di qualsiasi colore e materiale, così da potersi sbizzarrire con look e abbinamenti.

@pixabay
Dal fascino romantico e chic, il basco francese mantiene saldo il suo posto nell’Olimpo dei cappelli. Sembra non tramontare mai il fascino di questo copricapo, forse perché ci rimanda immediatamente a Parigi e alla sua atmosfera unica?

Forse perché ci fa sentire come la protagonista della serie NetflixEmily in Paris“? Qualunque sia il motivo, indossare un basco francese, magari abbinandolo ad una gonna corta morbida e ad un paio di parigine, ci farà sentire eleganti, romantiche e alla moda.

Impariamo dunque a scegliere il modello più adatto alla forma del nostro viso e al nostro stile, tenendo sempre a mente che a volte le regole possono essere infrante in favore del sentirsi a nostro agio.