Home Benessere “Teddy”, il cappotto caldo e avvolgente in super tendenza

“Teddy”, il cappotto caldo e avvolgente in super tendenza

0
Il cappotto Teddy- foto Pixabay
C’è un nuovo e morbidissimo capo tra le tendenze per questo inverno 2020/2021: il cappotto Teddy !

Caldi e avvolgenti, sono l’ideale per affrontare le giornate più rigide con stile e originalità. Che sia in shearling vero o sintetico, è senza dubbio il capospalla che domina la moda invernale di quest’anno.

Andiamo a scoprire cosa ci propone la moda attuale in fatto di cappotti Teddy.

In commercio vi sono numerosi tagli e modelli Teddy, ma quello che salta più all’occhio è senza dubbio la scelta del colore. Molto in voga, infatti i colori pastello, tra cui spicca l’azzurro carta da zucchero che si affianca al rosa cipria e al giallo pastello. Apprezzate anche le tonalità fluo, tra le quali regna il fucsia affiancato dall’arancione molto acceso, scelto come tinta must dei Teddy firmati Moschino.

Anche i toni neutro rimangono di tendenza. Tommy Hilfiger, infatti, decide di accorciare il classico Teddy lungo, fino a farlo diventare un bomber sui toni del bianco e nero. Un’opzione quindi più casual e, se vogliamo, anche più rock.

Il beige e il cammello mantengono il loro posto d’onore tra i colori invernali e sui modelli Teddy, che ci ricordano i peluche con cui giocavamo da bambine, creano il perfetto effetto morbido e avvolgente, ideale per la stagione più fredda.

Il pile, è un materiale alla portata di tutti che crea l’effetto Teddy e che, in occasione giornaliere, può rivelarsi una scelta perfetta da abbinare a jeans e stivaletti, magari con un maglioncino dolcevita di una tonalità che sbuca dal capospalla, creando un contrasto di toni.

Per le occasioni più chic, come quelle dal tramonto in poi, è utile coprirsi al meglio dal freddo. Ecco perché, per questa parte della giornata sono indicati i cappotti Teddy lunghi fino al ginocchio o persino fino alle caviglie. Per dare quel tocco glamour in più, è possibile indossare una cintura in vita, fina o spessa, che enfatizzi le forme del nostro corpo e che soprattutto doni eleganza immediata.

Per quanto riguarda gli accessori da abbinare, via libera a bracciali ed orecchini di piccole dimensioni, mentre per quanto riguarda il collo è meglio lasciarlo libero dato che, nei modelli Teddy, il collo “di peluche” è quasi sempre importante. Nonostante queste piccole tips, rimane la regola fondamentale, quella di indossare ciò che più ci fa sentire splendenti e luminose!

Per le borse da abbinare ai cappotti Teddy, la shoulder bag è la scelta top, pratica e di gran tendenza. Adatte anche le pochette da giorno, con catenina oro o argento, mentre per le borse “regular” è utile scegliere colori e tessuti a contrasto.