Home Notizie Locali CAPODANNO AL TEATRO PARIOLI, GRAN GALÀ DELL’OPERETTA il 31 dicembre 2017

CAPODANNO AL TEATRO PARIOLI, GRAN GALÀ DELL’OPERETTA il 31 dicembre 2017

0
Speciale Capodanno al Teatro Parioli, domenica 31 dicembre,con la Compagnia Italiana di Operette che presenterà il “ Gran Gala dell’Operetta”
Un informalissimo viaggio attraverso i colori, i profumi, i suoni propri di questo genere teatrale, con brani in prosa e famosissime arie tratte dalle più celebri operette della storia del Teatro. Saremo accompagnati attraverso la classica sobrietà e compostezza de “La Vedova Allegra”, per giungere poi  alla frizzante allegria de “Al Cavallino Bianco”, con una sosta  nella “swingeggiante” ritmica de “La Duchessa di Chicago”.
Senza dimenticare, poi, l’ingenua ed a volte irriverente comicità de “Il Paese dei Campanelli”, per finire all’ invernalissima “Danza delle Libellule”.
Protagonisti e presentatori della serata saranno il Primo Attore della Compagnia Italiana di Operette, Victor Carlo Vitale, uno studente in alternanza studio lavoro, interpretato dal Caratterista della Compagnia, Claudio Pinto Kovacevic, il Soprano ed Attrice Irene Geninatti Chiolero, le suadenti voci del Tenore Massimiliano Costantino e del Soprano Maria Emanuela Digregorio. Ad accompagnarli la Musica suonata dal vivo dai musicisti della Compagnia.
Finale Can-Can
A mezzanotte brindisi con la Compagnia.
domenica 31 dicembre 2017 ore 22,00
COMPAGNIA ITALIANA DI OPERETTE
presenta
Speciale Capodanno
GRAN GALÀ DELL’OPERETTA
biglietti:platea 80 euro
galleria 65 euro
Teatro Parioli Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma
tel . 06 8073040
LA VEDOVA ALLEGRA
La Vedova Allegra, celebre operetta musicata in maniera magistrale da F. Lehar, è ambientata a Parigi, presso l’Ambasciata del Pontevedro e ha per protagonista Hanna Glavary, vedova del ricco banchiere di corte. L’ambasciatore pontevedrino, il Barone Zeta, riceve l’ordine di combinare un matrimonio tra Hanna e un compatriota per far si che la dote della ricca vedova resti nelle casse dello Stato. Il Barone Zeta, coadiuvato da Njegus segretario un po’ pasticcione, tenta di risolvere la situazione, innescando però una serie di equivoci comici trascinanti che condurranno nonostante tutto ad un lieto fine.




 

 



 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here