Home Benessere Come evitare il caos nell’armadio e nell’angolo make-up

Come evitare il caos nell’armadio e nell’angolo make-up

0
I nostri accessori make-up@pixabay
Il tempo libero che questa quarantena forzata ci offre è un’ottima occasione per mettere ordine nella nostra vita e perché no, anche nelle nostre case. In particolar modo per le donne è fondamentale che l’ordine regni in primis dentro l’armadio e nell’angolo make-up

Ci avviciniamo alla stagione estiva quindi con l’occasione del cambio stagione, possiamo approfittarne per sistemare al meglio indumenti ed accessori. Il consiglio è quello di suddividere il guardaroba in più scomparti, aiutandoci con cassetti, cassettiere e scaffali estraibili.

In questo modo riusciremo più facilmente a trovare quel top che abbiamo voglia di mettere o quella gonna che vogliamo sfoggiare durante una serata speciale.

Importante è anche fare una scrematura di tutti i capi: quelli che non usiamo più perché fuori moda o semplicemente perché ormai abbiamo cambiato taglia possono essere reinventati, venduti o meglio ancora donati a chi ne ha bisogno.

Reinventare è difatti un’ottima alternativa che permette di rendere attuali e originali indumenti o accessori che non utilizziamo più nella forma originale.

Per farlo è facile trovare svariati tutorial sul web che offrono tantissimi spunti e idee creative facili da realizzare. In questo modo un jeans lungo può diventare uno short estivo, un pareo può diventare un grazioso vestito lungo e leggero, un poncho con frange si può trasformare in un top molto trendy da abbinare ai jeans.

@pixabay organizzazione dell’armadio

Per vendere i capi che non utilizziamo più esistono molte piattaforme online dove poter ottenere una valutazione e vendere in blocco o il singolo. Anche molti negozi fisici danno la possibilità di consegnare abiti vecchi in cambio di utili buoni sconto, ma non ora…

Regalarli, invece, oltre ad essere un’azione nobile, è anche molto semplice: basta recarsi nella parrocchia o nelle associazioni di beneficenza più vicine. Ovviamente è possibile farlo anche online.

Per noi donne è inoltre importante tenere in ordine l’angolo make up: che si trovi al bagno o nella nostra camera esistono alcuni trucchi per evitare il caos. Per prima cosa è utile dividere i trucchi per categoria.

Occhi: rimmel, correttore, kajal, ombretti; labbra: lip balm, gloss, rossetto e così via. Mai dimenticare il benessere della nostra pelle! Teniamo in ordine anche le varie creme viso e corpo.

accessori trucco@pixabay

Anche per i nostri amici trucchi esistono vari tutorial sul web per tenerli sempre al loro posto. Le scatole delle scarpe, ad esempio, possono diventare dei mini mobiletti personalizzati con cassetti e scomparti dove poter suddividere i nostri prodotti. Ricordiamoci di tenere pulite e ordinate anche le nostre pochette e trousse!

Avere tutto organizzato ci renderà di sicuro la vita più facile… sì all’ordine, no al caos!