Home Notizie Locali “Canti ballate e ipocondrie d’ammore” all’ex Lanificio Luciani il 25 luglio

“Canti ballate e ipocondrie d’ammore” all’ex Lanificio Luciani il 25 luglio

0

Una serata in onore di Canio Loguercio e Alessandro D’Alessandro, vincitori della sezione “Dischi in dialetto” della prestigiosa TARGA TENCO 2017.

CANTI, BALLATE E IPOCONDRIE D’AMMORE è il titolo del concerto-spettacolo, dell’artista lucano-napoletano, musicista, autore e performer in collaborazione con il giovane talentuoso Maestro D’Alessandro.

Canti, Poesie, Serenate in una magica fusione di Musiche e Parole in forma di sperimentazione e tradizione.

Canio Loguercio, musicista, poeta e performer, lucano ma napoletano d’adozione, è autore di progetti “crossover” all’incrocio tra canzone d’autore, poesia e teatro. Già finalista in tre diverse edizioni del Premio Recanati e candidato alla Targa Tenco nel 2014, è stato conduttore, regista e autore di programmi per la RAI.

Consulente artistico della Fondazione Romaeuropa, nonché promotore di iniziative interculturali come Kufia-canto per la Palestina e Trasmigrazioni.

Alessandro D’Alessandro interessato alle più svariate forme musicali, si dedica principalmente alla contaminazione dell’organetto con stili e armonie non propriamente di matrice popolare. Con un’intensa attività concertistica e collaborazioni con numerosi musicisti italiani e stranieri, è organetto solista e coordinatore artistico dell’Orchestra Bottoni, il cui disco d’esordio è stato finalista al Premio Tenco 2015 e secondo miglior disco al Premio Loano 2014.

L’ultimo appuntamento della stagione dell’Associazione Culturale inFunzione

La serata, preceduta da un breve aperitivo di benvenuto, sarà anche l’occasione di salutare tutti gli Amici che ci hanno sostenuto nell’anno trascorso e di darci appuntamento a Settembre!

L’Associazione Culturale inFunzione fonda intorno ai temi dell’artigianato, del design e delle arti figurative il fulcro delle sue attività di produzione e di ricerca.

Dopo il concerto si potranno festeggiare i due artisti sulla terrazza assaporando Cucina e Musica ‘inFunzione’

Foto: Paolo Soriani

[author title=”Title” author_id=””]