Home Cinema Tornano gli emozionanti appuntamenti Campari Boat-In Cinema

Tornano gli emozionanti appuntamenti Campari Boat-In Cinema

0
Campari Boat-In Cinema 2022
Il 6 settembre è andato in scena il primo esclusivo appuntamento firmato Campari, dallo spettacolare palcoscenico del Campari Boat-In Cinema, la suggestiva location sull’acqua nel cuore della laguna veneziana, completamente rinnovata per questa edizione della kermesse

Gli ospiti hanno potuto godere dello spettacolo a bordo di vere e proprie lounge galleggianti, la cui forma richiama quella dei bicchieri del famoso aperitivo Campari, avvolti da un’atmosfera assolutamente magica. Il conduttore e Iena Nicolò De Devitiis ha fatto da padrone di casa, sul palco, in qualità di presentatore ufficiale della serata e degli altri appuntamenti al Campari Boat-In Cinema.

Il sipario dell’Arsenale si è aperto con un incredibile spettacolo di luci e ballo, con le magiche coreografie di Emanuele Cristofoli, in arte Laccio, che ha reso omaggio al mondo del Cinema rievocando famose pellicole, tra cui Kill Bill, 007, Il Grande Gatsby e La La Land.

La serata è proseguita con un intenso monologo recitato magistralmente dal poliedrico attore Stefano Accorsi, che ha portato sul palco un passo da L’Orlando Furioso, il poema cavalleresco di Ludovico Ariosto, scegliendo la parabola del folle amore per Angelica e quello di lei per il fante saraceno Medoro. L’amore, il più nobile sentimento per eccellenza, che è esso stesso Passione, istinto che spinge oltre la ragione sino a “perdere il senno”, e il fil rouge che accompagna gli esclusivi appuntamenti Campari alla 79. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia.

Stefano Accorsi monologue at Campari Boat-In Cinema during 79 Venice Film Festival at on September 06, 2022 in Venice, Italy. (Photo by Ernesto S. Ruscio/Getty Images for Campari)
Al termine della performance di Accorsi, gli ospiti hanno potuto assistere alla proiezione di Amanda, il lungometraggio di Carolina Cavalli presentato nella sezione Orizzonti Extra di Biennale Cinema 2022 e che vanta nel cast Benedetta Porcaroli e Michele Bravi alla sua prima performance come attore.

Opera prima di Carolina Cavalli che ne ha scritto anche la sceneggiatura, il film segue la protagonista nel suo nervoso nomadismo fisico ed esistenziale. Amanda, personaggio malinconico, disperato, rabbioso ma anche ironico, descritto nella sua quotidianità e vita: 24enne senza amici, amante dei cereali e del cinema e con un rapporto tormentato con la sorella. Attraverso di lei prendono vita anche gli altri personaggi, in uno specchio della società moderna e di una generazione persa, schiacciata dalle aspettative e che cerca il proprio posto nel mondo, ma in grado anche di trovare anche il lato emotivo più leggero e divertente.